[wp_ad_camp_3]
CASERTA – Scende in campo alle 16:30 la Casertana che, forte di avere il pubblico dalla sua, cerca di replicare la scorsa vittoria casalinga conseguita contro il Catania. Come prevedibile, i padroni di casa partono subito forte. Padovan nel giro di un minuto si rende pericoloso due volte, con un tiro da sinistra prima, e con una bella botta (potente ma centrale) poi, tramite un ottimo assist dalla bandierina da parte di Marotta.
Al 10’ è ancora la Casertana che rischia di portarsi in vantaggio: erroraccio clamoroso da parte dell’Akragas, con uno scontro fuori area tra portiere e difensore, ed Alfageme che non riesce ad approfittarne e a segnare a porta vuota.
Passano i minuti e l’Akragas prova ad affacciarsi dalle parti di Cardelli, senza rendersi particolarmente pericolosa. Ma è al 41’ che la formazione ospite riesce a portarsi in vantaggio: pallone recuperato sulla destra (con non poche polemiche riguardo un presunto fallo), cross in area che trova tutto solo Longo, che ha quindi il tempo di controllare e battere a rete: 0-1.
Termina così un primo tempo che vede, inaspettatamente, l’Akragas in vantaggio.
Parte il secondo tempo così com’era partito il primo: falchetti in campo molto aggressivi, ora ovviamente ancor più motivati, visto il punteggio.
Pronti-via, è subito la Casertana al 50’ a rendersi pericolosissima, con Alfageme che la mette in mezzo da sinistra e da pochi passi De Rose non riesce a battere a rete a causa di un intervento miracoloso da parte di Vono.
Tra il 57’ ed il 64’ scambio di battute tra le due squadre, prima con un tiro del “casertano” Carriero, bloccato sempre dal portiere ospite, e poi con Vicente che prova a sorprendere Cardelli dalla distanza, ma quello che ne esce fuori non è un granché.
Al 71’ è, stavolta, il centrale di difesa Rainone che prova a pareggiare i conti: dopo un ottimo cross da destra riesce ad impattare bene di testa, ma il pallone sfiora il palo e finisce sul fondo.
Nell’ultimo quarto d’ora è il neo-entrato Tripicchio (subentrato al posto di Turchetta) a spaventare la difesa ospite in un paio di occasioni, ma anche lui non è fortunato, ed in più trova il solito Vono a sbarrargli la strada.
All’ 88’ forse l’ultima vera chance per la Casertana, in cerca di un disperato pareggio. Colpo di testa di Padovan che vede ancora una volta il pallone andare a lato.
La partita dunque si conclude, l’Akragas espugna il Pinto di Caserta e si porta a casa il bottino pieno. Siciliani cinici quanto basta, ma salvati soprattutto da una prestazione magistrale dell’estremo difensore Vono.
FORMAZIONI:
CASERTANA (4-3-3): Cardelli; Galli-Polak-Rainone-De Marco; De Rose-Carriero-Turchetta; Marotta-Padovan-Alfageme.
AKRAGAS (4-3-3): Vono; Sepe-Russo-Danese-Mileto; Saitta-Carrotta-Vicente; Parigi-Longo-Salvemini
[wp_ad_camp_3]