Un'”Estate da RE”. La grande musica alla Reggia di Caserta. L’11 luglio al via con il concerto di Ennio Morricone

Un'”Estate da RE”. La grande musica alla Reggia di Caserta. Anteprima con il Teatro di San Carlo all’Aperia restaurata.

[wp_ad_camp_3]

Torna alla Reggia di Caserta la rassegna musicale internazionale promossa e finanziata dalla Regione Campania, nata per la valorizzazione di uno dei siti culturali più importanti d’Europa. Dedicata ai grandi nomi della musica classica e sinfonica grazie all’intervento regionale e alla politica di prezzi popolari è oggi un appuntamentointernazionale accessibile a tutti. La rassegna “Un’ Estate da Re ” è realizzata con la Direzione della Reggia di Caserta e con il MIBACT e vedrà anche quest’anno la collaborazione dell’orchestra e del coro del Teatro di San Carlo di Napoli e della Filarmonica e coro del Teatro Verdi di Salerno.

[wp_ad_camp_3]

La direzione artistica quest’anno è affidata al Maestro Antonio Marzuillo. Alla rassegna si affiancano anche altri appuntamenti di musica pop e jazz, accolti sotto un unico brand.

La rassegna avrà inizio il 10 giugno con l’anteprima degli appuntamenti dal programma del Teatro di San Carlo di Napoli all’Aperia, la struttura all’interno del Giardino inglese, originariamente utilizzata come cisterna e poi per la coltivazione delle api.

Come annunciato l’anno scorso l’Aperia è stata ripulita ripristinata attraverso l’intervento della SCABEC e oggi è di fatto un teatro all’aperto in grado di ospitare concerti e recital  per una platea di circa 1000 persone.

Le Foto dell’Aperia