[wp_ad_camp_2]
La XXIV edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni”, si terrà i giorni 13, 14, 15 e 16 Ottobre 2016.
La manifestazione nel corso degli anni si è sempre più imposta per qualità e novità di proposte e per eventi sempre più importanti ed affermati, unendo tradizione ed innovazione e creando, così, un’atmosfera unica e ricca di suggestione. Il centro storico ospiterà quella che viene considerata la “regina delle mele”, le strade del paese si trasformeranno in una grande e variopinta bottega a cielo aperto.
Oltre agli stands gastronomici, a movimentare le giornate ci saranno musica, folklore, cultura che sono da sempre le caratteristiche principali di questo evento e che anche quest’anno è pronta a confermarsi come uno degli eventi autunnali più frequentati dell’intera area.
Attesi infati, gli appuntamenti con il Coro dei Cantori di Valle di Maddalonio diretti dal Maestro Antonio Barchetta, il Concerto di Gigi Finizio, lo stand degli Antichi Mestieri di Michele Affinito, le animazioni di gruppi musicali, sbandieratori, artisti di strada, esposizione e degustazione prodotti tipici, espositori, ed ancora il terzo raduno di auto e moto d’epoca con un’area camper per quanti verranno da lontano.
Inoltre la Pro Loco “Valle” propone un itinerario turistico che darà la possibilità a tutti di visitare l’Acquedotto Carolino, monumento vanvitelliano riconosciuto dall’UNESCO, ed i caratteristici melai, il luogo dove la mela viene prodotta, attraversando le vie del centro storico di Valle di Maddaloni.