Casagiove nel cuore, incuria e degrado degli spazi pubblici: la denuncia

Stamattina presso la Villetta di Via Napoli, ha ceduto il cancello della porta d’ingresso e “la fortuna ci ha assistiti perché nessuno si è fatto male: immaginiamo cosa sarebbe successo se nel momento in cui il cancello è caduto ci fossero stati dei bambini a giocare”.

Come gruppo consiliare, abbiamo più volte chiesto al Sindaco Corsale di farci carico direttamente della manutenzione delle villette della nostra città, di occuparci di quei piccoli lavori, che da buoni cittadini possono essere svolti in un clima di collaborazione con le istituzioni, utili a recuperare una normalità rispetto a delle in condizioni di abbandono ma, bontà sua, il primo cittadino non ci ha mai degnato di una risposta.
A Casagiove c’è un degrado diffuso che abbiamo ripetutamente denunciato e portato all’attenzione degli uffici e degli amministratori, ma mentre il Sindaco è impegnato ad elencare sui social i suoi “successi” inutili, molti dei quali sono semplici atti amministrativi, alcuni dei quali dovuti per legge, la città cade letteralmente a pezzi.
Al Sindaco Corsale abbiamo consigliato più volte un atto di responsabilità, un passo indietro e oggi chiediamo ai consiglieri di (una presunta) maggioranza, primo tra tutti Mario Melone, le ragioni del loro silenzio davanti alla incapacità amministrativa del sindaco?
Quindi, al primo cittadino rinnoviamo ancora una volta la nostra fraterna richiesta, una richiesta liberatoria e piena di dignità: dimettit
i