Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza attraverso la quale sarà disposta una “stretta” alla movida nei giorni della Vigilia di Natale e di San Silvestro. Nella confusione dei vari dpcm, a spiegarci quali saranno gli interventi sul territorio casertano, è intervenuto ai microfoni della Radiazza di Gianni Simioli, il programma in onda tutti i giorni su Radio Marte dalle ore 9.00 alle 12.00, l’Assessore agli eventi Emiliano Casale, del comune di Caserta.
”Le tempistiche sono importanti, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli eventi ai tempi del covid’’- ribadisce Casale
L’Ass. Casale, nell’esercizio delle sue funzioni, oltre ad occuparsi di Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Suap, Mercati, Eventi, Mobilità, Trasporto Pubblico, Parcheggi e Smart City, ricopre anche le deleghe alla ‘Notte’ ed alla ‘Follia Creativa’. Una delega alle ‘’arti creative’’- spiega Casale e messe a dura prova ai tempi del Covid.
Come aveva annunciato ieri il governatore Vincenzo De Luca: ” Sono vietati assembramenti, vendita di alcolici il 24 dicembre e delle feste in piazza a Capodanno.
‘’Io sono uno di quelli che vive la città a Natale, con i suoi brindisi e le sue tradizioni ma va fatto un intervento per tutelare i cittadini e le attività commerciali, prima di ricadere in lockdown. Pertanto, prima di procedere siamo in attesa della decisione del Presidente De Luca, che essendo un ente superiore al comune, deve essere rispettata’’. Stiamo vivendo una situazione davvero complicata, e in questa sede vorrei fare un appello ai commercianti. Evitiamo che una giornata di ottimi incassi, possa bloccare una produzione per due mesi’’