Un’ asfaltatura che ha il vago sapore di “beffa”. Ed è così che si sentono i residenti di via Barducci: beffati, visto che il Comune ha appena rimesso a nuovo una parte della strada, lasciando il resto cosparso di crepe.
Ma andiamo con ordine..
Nel lontano 2016 i residenti di via Barducci presentarono una petizione con più di 200 firme per chiedere al Comune di intervenire contro il degrado del quartiere e finalmente il 6 aprile 2022 il Sindaco Marino ha emanato un’ ordinanza che annunciava i lavori di rifacimento del manto stradale di via Amato, via Repubblica Napoletana e via Barducci, accendendo l’entusiasmo dei residenti di quest’ultima.
Purtroppo, però, quell’entusiasmo iniziale si è spento presto!
Un paio di giorni prima dell’inizio dei lavori, i residenti di via Barducci avevano già notato qualcosa di strano: i cartelli di divieto di sosta arrivavano fino al tratto che precede l’ ingresso della scuola primaria (ex asilo Barducci), lasciando il resto della strada in condizioni disastrate. Così alcuni residenti hanno chiesto informazioni al direttore dei lavori il quale ha dichiarato che il costo dei lavori non avrebbe compreso tutta la strada di via Barducci.
Quindi i lavori, secondo la ditta, avrebbero proseguito in tal senso, lasciando a metà l’opera di rifacimento del manto stradale.
Dopo varie segnalazioni, solo stamattina (8 aprile 2022) la notizia di queste “anomalie” è arrivata al Sindaco, ignaro della vicenda.
Le foto
Non resta che aspettare gli sviluppi di questa ingarbugliata asfaltatura e sperare che si concluda al meglio con il rifacimento del manto stradale di tutta l’area nella giornata di oggi 8 aprile 2022 (giorno di chiusura dei lavori secondo l’ordinanza).
Seguiranno aggiornamenti>>>>>>