​Giancarlo Addonisio a Sparanise per la presentazione de “Il giro degli ormoni”

Sabato 4 novembre alle ore 18.00, presso la sala conferenze dell’Empire Body Club di Sparanise, Giancarlo Addonisio presenterà il suo secondo romanzo “Il giro degli ormoni” (Ofelia Editrice, 2017).

[wp_ad_camp_3]

Si tratta della seconda presentazione del libro dopo quella dello scorso 30 settembre nell’ambito della XV edizione della mostra nazionale della piccola e media editoria “Libri in cantina” a Susegana, Treviso.
IL LIBRO
Un romanzo che racconta di disamori, famiglie sfasciate e sesso inutile. Dodici piccole storie incastrate l’una dentro l’altra, come scatole cinesi, fino all’epilogo in cui il giro sembra chiudersi. Ma niente è come appare, con i dodici personaggi vittime dei propri istinti e di una bussola impazzita, incapace di indicare loro la strada e l’orizzonte da seguire. “Il giro degli ormoni” è un torrente in piena, scritto per lettori a cui piace viaggiare scomodi, sballottati da una corrente che spazza via ogni rassicurante costruzione della realtà e lascia dietro di sé solo i detriti di un mondo alienato, in cui non rimane altro che assecondare la propria natura animalesca di fronte al fallimento del sentimento razionalizzato.

L’AUTORE
Giancarlo Addonisio (1968) è un medico radiologo. Originario di Sparanise (Caserta), a 18 anni si è trasferito a Ferrara per frequentare il corso di laurea in Medicina. Al termine degli studi universitari si è stabilito in Veneto, dividendosi tra la casa di Treviso e l’Ospedale di San Donà di Piave (Venezia), dove attualmente lavora. 

[wp_ad_camp_3]
Da dieci anni cura il blog unradiologo.net. Nel 2016 ha pubblicato con Ofelia Editrice il suo primo romanzo “Il centro del cerchio”.