Drama Teatro Studio: Presentata la stagione teatrale 2016/2017 del DTS

E’ con grande entusiasmo che l’Ass. Culturale Compagnia Teatrale “Il Basilisco” presenta la sua prima stagione teatrale che si terrà al Drama Teatro Studio di Curti, in corso Piave, 195 (CE) a partire da Novembre 2016.

[wp_ad_camp_3]

Due, i circuiti attivi: “teatro” e “comici”.

14625714_10211523056179807_300694045_oProtagonisti del primo circuito saranno attrici e attori professionisti, assai diversi tra loro per contenuto e stile. Dalla tragicomica e delirante Pepa Lopez de Leon interpretata da Francesca Palombo in “Canzoni sull’orlo di una crisi di nervi”; allo spettacolo prodotto dalla Marluna Teatro “Effe. Luna. Frammenti di Frida” che accende i riflettori sugli ultimi ricordi dell’indimenticata artista messicana Frida Khalo; a Fiorenzo Lo Presti che con la sua chitarra, in “Django. Joue pour moi” ci racconterà la vita straordinaria del padre del Jipsy Jazz. E poi “Bravo pour le clown”, il racconto emozionante omaggio ad una maschera di e con Luca Morelli; e ancora Nando Brusco che con “Tamburo è voce… Battiti di un cantastorie” ci immergerà nel ventre del Sud e del Mediterraneo attraverso i suggestivi battiti del suo tamburo; e infine, a chiusura di stagione, non poteva mancare la padrona di casa, la compagnia Il Basilisco con “Aspettando G.G.”, un personalissimo omaggio a un gigante del teatro italiano, Giorgio Gaber.

[wp_ad_camp_2]

A scatenare per primo le risate del circuito “comici”, il giovanissimo Vincenzo Comunale, vincitore del Premio Charlot giovani 2016, che avremo il piacere di ospitare per ben due volte, a Novembre con lo spettacolo “Quasi adulto” e ad Aprile con “Sono confuso… ma ho le idee chiare”. A Dicembre, direttamente da Italia’s Got Talent e Colorado, Elio Angelini con “Raccomandati… Senza ricevuta di ritorno”. E ancora, dai laboratori Zelig ed Eccezionale Veramente, Antonello Arabia con “La vita è un buffet” a Gennaio e “Una telefonata tranquilla” con Valentina Rossoni a Marzo, e Stefano Santomauro con la sua comicità surreale in “Santomauro Subito!”. E a chiudere il sipario della comicità, Francesco Abbracciavento e il suo politically scorrect in “Residuo fisso”.

[the_ad id=’23420′]

Ma non solo teatro al DTS. Ad arricchire l’offerta, “Parola d’autore”, un ciclo di incontri letterari, realizzato con la collaborazione di Gennaro Celato, dove il pubblico potrà incontrare e confrontarsi con poeti e scrittori emergenti del territorio campano invitati, da Novembre a Marzo, a presentare la loro opera.
Protagonisti saranno O. Frasari con “Domina in somnia”; E. Cerullo con “Il ventre di Scampia”; V. Restivo con “Storia di Lou”; M. Menna con “Temporali d’Estate”; D. Carrara con “C’è chi si lamenta della pioggia”.

Un cartellone di 18 appuntamenti con tante storie, risate e incontri per appassionarvi, divertirvi ed emozionarvi con una stagione variegata e vincente, la stagione 2016/2017 del Drama Teatro Studio.

14686454_10211523054019753_2134327643_n

Seguici su Facebook e Twitter:
– https://www.facebook.com/dramateatrostudio/
– https://twitter.com/drama_dts

Per info, biglietti e abbonamenti:
– dramateatrostudio@gmail.com