E’ con grande entusiasmo che l’Ass. Culturale Compagnia Teatrale “Il Basilisco” presenta la sua prima stagione teatrale che si terrà al Drama Teatro Studio di Curti, in corso Piave, 195 (CE) a partire da Novembre 2016.
[wp_ad_camp_3]
Due, i circuiti attivi: “teatro” e “comici”.
Protagonisti del primo circuito saranno attrici e attori professionisti, assai diversi tra loro per contenuto e stile. Dalla tragicomica e delirante Pepa Lopez de Leon interpretata da Francesca Palombo in “Canzoni sull’orlo di una crisi di nervi”; allo spettacolo prodotto dalla Marluna Teatro “Effe. Luna. Frammenti di Frida” che accende i riflettori sugli ultimi ricordi dell’indimenticata artista messicana Frida Khalo; a Fiorenzo Lo Presti che con la sua chitarra, in “Django. Joue pour moi” ci racconterà la vita straordinaria del padre del Jipsy Jazz. E poi “Bravo pour le clown”, il racconto emozionante omaggio ad una maschera di e con Luca Morelli; e ancora Nando Brusco che con “Tamburo è voce… Battiti di un cantastorie” ci immergerà nel ventre del Sud e del Mediterraneo attraverso i suggestivi battiti del suo tamburo; e infine, a chiusura di stagione, non poteva mancare la padrona di casa, la compagnia Il Basilisco con “Aspettando G.G.”, un personalissimo omaggio a un gigante del teatro italiano, Giorgio Gaber.
[wp_ad_camp_2]
A scatenare per primo le risate del circuito “comici”, il giovanissimo Vincenzo Comunale, vincitore del Premio Charlot giovani 2016, che avremo il piacere di ospitare per ben due volte, a Novembre con lo spettacolo “Quasi adulto” e ad Aprile con “Sono confuso… ma ho le idee chiare”. A Dicembre, direttamente da Italia’s Got Talent e Colorado, Elio Angelini con “Raccomandati… Senza ricevuta di ritorno”. E ancora, dai laboratori Zelig ed Eccezionale Veramente, Antonello Arabia con “La vita è un buffet” a Gennaio e “Una telefonata tranquilla” con Valentina Rossoni a Marzo, e Stefano Santomauro con la sua comicità surreale in “Santomauro Subito!”. E a chiudere il sipario della comicità, Francesco Abbracciavento e il suo politically scorrect in “Residuo fisso”.
[the_ad id=’23420′]
Ma non solo teatro al DTS. Ad arricchire l’offerta, “Parola d’autore”, un ciclo di incontri letterari, realizzato con la collaborazione di Gennaro Celato, dove il pubblico potrà incontrare e confrontarsi con poeti e scrittori emergenti del territorio campano invitati, da Novembre a Marzo, a presentare la loro opera.
Protagonisti saranno O. Frasari con “Domina in somnia”; E. Cerullo con “Il ventre di Scampia”; V. Restivo con “Storia di Lou”; M. Menna con “Temporali d’Estate”; D. Carrara con “C’è chi si lamenta della pioggia”.
Un cartellone di 18 appuntamenti con tante storie, risate e incontri per appassionarvi, divertirvi ed emozionarvi con una stagione variegata e vincente, la stagione 2016/2017 del Drama Teatro Studio.
Seguici su Facebook e Twitter:
– https://www.facebook.com/dramateatrostudio/
– https://twitter.com/drama_dts
Per info, biglietti e abbonamenti:
– dramateatrostudio@gmail.com