Fleabag, annunciata una seconda stagione su Amazon e BBC

Dopo il grandioso successo della prima serie, Fleabag, lo show dark comedy scritto e interpretato da Phoebe Waller-Bridge, vincitrice del BAFTA, tornerà con una seconda stagione su Amazon Prime Video e BBC Three.

Ad annunciare la prossima stagione, prevista per il 2019, è stata la stessa creatrice Phoebe Waller-Bridge che all’Edinburgh International Film Festival ha dichiarato: “Mi sono chiesta se Fleabag avesse ancora qualcosa da dire e sinceramente non è stata zitta un attimo da quel momento. La seconda serie sarà una avventura completamente nuova e sono più che elettrizzata di tornare a lavorarci”.

Fleabag è l’adattamento dell’omonimo e acclamato one man show teatrale di Phoebe Waller-Bridge che è valso all’autrice un Edinburgh Fringe First Award, un Critics’ Circle e un Off-West End, oltre ad un riconoscimento da parte del Susan Smith Blackburn Prize.
La comedy ha per protagonista una giovane e sensuale donna che, sullo sfondo della movimentata cittadina londinese, cerca di superare la recente perdita della sua migliore amica.

La prima stagione, andata in onda nel 2016 con i suoi sei episodi, è stata considerata da svariate testate, come The New York Times, Vanity Fair, GQ, Vulture, The Atlantic, Variety, e Buzzfeed come uno dei migliori nuovi show dell’anno.
Joe Lewis, Head of Comedy, Drama and VR, di Amazon Studios ha commentato: “La prima stagione di Fleabag ha introdotto il pubblico alla brillante e ribelle voce di Phoebe Waller-Bridge. È una delle showrunner migliori e più dinamiche della TV al momento e siamo entusiasti di offrire una nuova stagione della brillante e ilare Fleabag ai nostri clienti”.

Oltre alla stessa Phoebe Waller-Bridge, nel cast della prima stagione figuravano anche Brett Gelman (American Dad!, Twin Peaks), Olivia Colman (Broadchurch, The Night Manager), Bill Paterson (The Rebel, Outlander),Hugh Dennis, Hugh Skinner (Harlots, Poldark), Jamie Demetriou, Jenny Rainsford, e Sian Clifford.

La serie è stata prodotta da Two Brothers Pictures, con la direzione di Harry Bradbeer (Killing Eve, Dickensian), e come produttori esecutivi Harry Williams e Jack Williams (Rellik, The Missing) della Two Brothers Pictures, Lydia Hampson (The Art of Foley) e Waller-Bridge, ed è stata distribuita da all3media International.

La showrunner Phoebe Waller-Bridge attualmente è alle prese anche con altri progetti, infatti, la vedremo nel cast del prossimo episodio della saga di “Star Wars” su Han Solo e nel biopic dell’autore di Winnie the Pooh. Di recente, ha anche scritto e interpretato la comedy Crashing (prodotta da Netflix) e ha realizzato il dramma Killing Eve, nuova serie della BBC America che andrà in onda nel 2018.