Oltre 350 nuovi iscritti saranno accolti l’anno prossimo dal “Diaz” di Caserta e di San Nicola la Strada, nonostante i tagli operati in base ai criteri stabiliti dalla normativa vigente e lo smistamento presso altre scuole di domande che l’istituto potrà accogliere in seguito se la Provincia fornirà il liceo di nuovi locali che sono stati più volte richiesti.
È dunque grande la soddisfazione del dirigente scolastico, prof. ing. Luigi Suppa, che in pochi anni ha visto un notevole incremento degli iscritti al primo anno, nonostante il calo demografico e l’istituzione di nuovi licei scientifici nel territorio casertano.
“L’alto numero di nuovi iscritti nel nostro liceo, sebbene si sia conservato il solo indirizzo scientifico per non snaturarne l’identità, premia l’alta qualità dell’offerta formativa, la serietà della didattica e l’organizzazione del Diaz ” ha affermato il dirigente scolastico che si prepara ad avviare, con il coinvolgimento delle università e di altre scuole del territorio, ulteriori progetti altamente innovativi e formativi.