CASERTA – Una serata di puro divertimento, all’insegna delle risate, del cabaret all’italiana e della musica umoristica e lirica napoletana.
È ciò che si prospetta Venerdì 1 dicembre 2023, ore 20,00 al Teatro Don Bosco di Caserta, che vedrà messa in scena l’opera “Riso e Fa Sol”. Un viaggio esilarante tra le coppie comiche dell’avan-spettacolo, interamente basato sulla comicità, che vedrà esibire i nostri protagonisti in sketch, canzoni e poesie.
Ad interpretare questo singolo evento ci saranno gli autori e attori Giovanni Allocca ed Enzo Varone, ispirati dalle canzoni goliardiche del Maestro Franco Mantovanelli.
Durante la serata verranno recitate diverse poesie in omaggio a Raffaele Viviani e ci sarà l’esibizione della cantante lirica Grazia Ricciardi, accompagnata da due mandolinisti, che delizieranno il pubblico con le note della musica classica napoletana.
Infine gli autori hanno preparato per il pubblico una sorpresa che omaggerà un grande interprete del cinema e teatro italiano.
Insomma un evento di elevatissimo spessore artistico, considerando il curriculum dell’accoppiata Giovanni Allocca ed Enzo Varone, i quali vantano una esperienza più che pluriennale trascorsa tra il cinema e teatro, al fianco di artisti del calibro di Luca De Filippo, Leo Gullotta, Paolo Caiazzo, Maurizio Casagrande, Enzo Tartaglia e tanti altri. Fatte queste doverose premesse, non ci resta che augurarvi buon divertimento.