The Irishman, primo teaser trailer del nuovo film di Martin Scorsese

Netflix ha appena rilasciato online il primo teaser trailer di uno dei film più attesi del 2019: The Irishman di Martin Scorsese. La brevissima clip, nonostante non lasci trapelare grandi anticipazioni, rileva finalmente che la data d’uscita è prevista per il prossimo autunno e che la pellicola non sarà visibile solo in streaming, ma anche nelle sale cinematografiche.

Il teaser trailer, oltre a presentare i nomi del cast e del regista, incuriosisce per le voci fuori campo che pronunciano alcune battute evidentemente estrapolate da un dialogo più ampio, appartenente a scene fondamentali del film.

I gangster protagonisti di The Irishman sono attori leggendari come; Robert De Niro, per la nona volta al cinema insieme a Martin Scorsese e che inoltre figura anche tra i produttori del film, Al Pacino, che, invece, è diretto per la prima volta dal regista premio Oscar, l’attore Joe Pesci ed Harvey Keitel. La sceneggiatura della pellicola, affidata a Steven Zaillian (premio Oscar per Schindler’s List, Gangs of New York) è ispirata al romanzo di Charles Brandt pubblicato nel 2005 col titolo I Heared you Paint Houses.

The Irishman narra la storia del killer mafioso Frank Sheeran (De Niro) denominato the Irishman e di uno dei casi di cronaca americani più intriganti di sempre, sorto nel 1975 con la scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino). Per quasi metà delle scene gli attori appariranno ringiovaniti di moltissimi anni, grazie ad innovativi sistemi di tecnologia digitale, tecnica già sperimentata in alcuni lungometraggi, come ad esempio in Rogue One: A Star Wars Story della Lucasfilm.

Tra i vari nomi celebri del cast compaiono anche Jack Huston, Ray Romano, Stephen Graham, Jesse Plemons, Bobby Cannavale, Anna Paquin.

Dopo un lavoro di circa tre anni, ormai non resta che aspettare pochi mesi per il nuovo attesissimo film del grande Scorsese.