Firmato dalla regista Amy Sherman, nota al grande pubblico per la fortunata serie Una mamma per amica, con la produzione di Daniel Palladino (I Griffin), The Marvelous Mrs Maisel è il nuovo show distribuito da Amazon Prime Video in arrivo il 29 novembre.
La serie, di cui sono state già annunciate due stagioni, si svilupperà in otto episodi e sarà trasmessa in lingua originale, con sottotitoli italiani, in attesa della versione doppiata in lingua italiana, disponibile all’inizio del 2018.
Ambientata nella New York del 1958, lo show narra le vicende della signora Maisel, magistralmente interpretata da Rachel Brosnahan (House of Cards).
Midge Maisel è un’agiata casalinga dell’Upper West Side, madre di due figli e moglie di un marito bellissimo. In seguito ad una serie di sfortunati eventi che riescono a stravolgere la sua vita apparentemente perfetta, Midge decide di dedicarsi al suo grande sogno di diventare cabarettista, vincendo non solo tutti i pregiudizi e le convenzioni della società dell’epoca, ma anche della sua famiglia.
L’ironica serie The Marvelous Mrs Maisel, oltre che per la splendida regia, entusiasma fin da subito gli spettatori anche per l’evidente cura dei costumi, per le scenografie che ridipingono fedelmente la New York degli anni ’50 e per una colonna sonora ricca di classici. Altri brillanti attori che troviamo nella serie sono Michael Zegen (Boardwalk Empire), Alex Borstein (Family Guy), Tony Shalhoub (Monk), Abe Weissman, e Marin Hinkle (Two and a Half Men), Rose Weissman.