#OFF4ADay: il primo servizio di supporto interamente dedicato al bullismo e cyber-bullismo

#OFF4aDAY” è un progetto promosso dal MOIGE– Movimento Italiano Genitori e da Samsung, con il patrocinio della Polizia di Stato, che ha l’obiettivo primario di sensibilizzare ragazzi e adulti sulla prevenzione al fenomeno del cyberbullismo.

Moige e Samsung mettono a disposizione il numero dedicato 393.300.90.90. e la mail dedicata help@off4aday.it destinati a chiunque voglia scrivere per chiedere informazioni, sostegno, aiuto, consigli e segnalare episodi di bullismo e cyber-bullismo. Al numero rispondono tre psicologi esperti  dal lunedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Come prima cosa, gli operatori cercano di indirizzare il ragazzo verso una figura adulta con cui confidarsi (genitori, professori, insegnanti, psicologi inseriti all’interno della scuola) che li sappia consigliare e supportare, mentre nei casi più gravi, o quando questi comportamenti sono stati già adottati e non hanno portato alla risoluzione del problema, i ragazzi vengono aiutati a capire se sia il caso di fare una denuncia alle autorità competenti.