Smcv al voto. Una migliore gestione dei rifiuti: ecco le proposte di Rosanna Visconti con Capitelli sindaco

Rosanna Visconti, sammaritana doc, scende in campo a sostegno della candidatura a sindaco di Rino Capitelli. Tra i tanti punti del programma elettorale, la candidata ha maggiormente a cuore quello dell’ambiente, vista anche la situazione di totale emergenza in cui versa la nostra terra.

“Sono convinta che una sana riqualificazione dell’ambiente urbano – ha dichiarato Rosanna Visconti – unitamente ad un corretto progetto della gestione dei rifiuti potrebbe fermare e prevenire quest’emergenza. Occorre procedere in due diverse direzioni: da una parte puntare sull’aumento della percentuale della raccolta differenziata, intervenendo con una maggiore campagna informativa, dall’altra parte occorre diminuire la produzione dei rifiuti, con la conseguente rideterminazione di una nuova tariffa sui rifiuti calcolata in base alla reale produzione di rifiuti prodotti. In questo modo, qualsiasi cittadino, pur di pagare meno tasse, si impegnerà a produrre una quantità minore di immondizia, prestando una maggiore attenzione all’ambiente che ci circonda”.

santa maria unica

Inoltre la candidata Visconti, nel caso venisse eletta,ha intenzione di instaurare in tempi rapidi un centro di riciclo affinché si possa creare una gestione sostenibile dei rifiuti e allo stesso tempo sviluppare e offrire opportunità di lavoro. Tutto questo porterebbe ad un conseguente innalzamento della qualità della vita, traducibile anche in un risparmio economico per il Comune e l’intera cittadinanza.

[the_ad id=”9843″]

[the_ad id=”9817″]