“CASAGIOVE, ADESSO!” presente alla conferenza della kermesse “Un’Estate da Re”

Roberto Corsale: “Casagiove diventerà lo snodo cruciale del turismo artistico-culturale della provincia di Caserta”

“CASAGIOVE, ADESSO!” presente alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione musicale “Un’Estate da Re” che si svolgerà i giorni 4, 8 ed 11 luglio nel cortile della Reggia di Caserta. L’illustrazione della kermesse è avvenuta stamattina presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia; ad intervenire il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, il Maestro Daniel Oren e la Presidente della SCABEC Patrizia Boldoni. Oltre alla straordinaria offerta musicale che l’evento produrrà, con la partecipazione dei maestri Daniel Oren ed Antonio Pappano che dirigeranno le orchestre e i cori di tre istituzioni internazionali quali il Teatro San Carlo di Napoli, l’Accademia di Santa Cecilia e il Teatro Verdi di Salerno, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha nuovamente sottolineato l’importanza e l’intento politico di valorizzare la Reggia di Caserta e gli altri complessi vanvitelliani, di cui fa parte, come noto, il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove.

Un’occasione irripetibile per la nostra città, per inserirsi a pieno titolo nel grande attrattore turistico “sistema Reggia” e catapultarsi al centro della scena culturale internazionale. Infatti è intenzione della lista civica “CASAGIOVE ADESSO”, laddove avesse responsabilità di governo a partire dal 6 giugno 2016, di organizzare un cartellone artistico culturale nella settimana che va dal 4 all’11 luglio presso il Quartiere Militare Borbonico, al fine di agganciarsi al più importante evento della Reggia di Caserta e attrarre turisti a Casagiove. Da rilevare la valenza socio-culturale della kermesse “Un’Estate da Re”, tanto che i biglietti per le tre serate sono accessibili a tutte le fasce sociali, con prezzi dai 5 ai 20 euro.

Orgoglioso dell’invito ricevuto per la conferenza stampa di stamattina il candidato a sindaco per la lista civica, dott. Roberto Corsale, il quale afferma: “Casagiove diventerà lo snodo cruciale del turismo artistico-culturale della provincia di Caserta. Così come più volte ripetuto, mi impegnerò affinché siano accesi tutti i riflettori sulla nostra città e vengano utilizzati i Fondi Europei destinati alle infrastrutture ed alla cultura. In questo modo è nostro obiettivo valorizzare al meglio il nostro gioiello, il Quartiere Militare Borbonico, dove intendiamo realizzare un museo 3D che rievochi i fasti della Reggia, un museo dedicato al grande Luigi Vanvitelli e la Scuola del Gusto che ospiterà il consorzio agroalimentare delle eccellenze campane”.