Casagiove. Piano piano vanno riempendosi le caselle che compongono i sedici nominativi della lista Casagiove Adesso capitanata da Roberto Corsale in vista delle amministrative del 5 giugno. Ieri sera c’è stato un convivio tra i promotori ed alcuni simpatizzanti unitamente ai candidati al consiglio comunale. Proprio ieri abbiamo registrato ufficialmente la candidatura anche di Loredana De Lellis. A detta di qualcuno mancherebbe un solo tassello per completare il puzzle, ma Corsale ci va piano per due motivi.
“Diciamo che i nomi usciti sugli organi di stampa possono essere anche tutti buoni ma avendo a disposizione ancora un po’ di tempo per completare il quadro, ci siamo riservati la possibilità di apportare qualche modifica. Tutti quelli che hanno dato la disponibilità a scendere in campo hanno altresì concordato che laddove dovesse maturare qualche cosa di meglio sono disposti al classico passo indietro. Non per questo però estranearsi dalla lotta”.
Corsale va avanti per la sua strada immune da qualsiasi influenza esterna che potesse condizionare la sua programmazione sulla tabella di marcia.
“Stiamo valutando attentamente quali possono essere i punti essenziali e fattibili di un programma che intendiamo proporre agli elettori. Non ci lasciamo influenzare dall’atteggiamento di qualche avversario che anziché proporre dei progetti si attardano ad emettere giudizi su questo o su quel concorrente. E’ una filosofia che non ci appartiene. In questo modo si cerca di minare la serenità di chi ha sposato la causa ma con i componenti della mia lista avranno filo da torcere perché tutti siamo determinati al massimo per arrivare – vittoriosi – alla meta”.