San Prisco. 42 anni, coniugato, padre di 3 bambine, un militare della Guardia di Finanza, vive a San Prisco dalla nascita e ora si candida come consigliere comunale nella Lista civica “Noi Valori per San Prisco” con Domenico Carrillo.
Mario Simeone non è alla ricerca di un consenso personale per ottenere qualcosa, il ‘posto’ già ce l’ha e non ha alcuna ambizione di scaldare qualche poltrona.
“Sono solo animato – afferma – dal desiderio di dare il mio contributo per tentare di cambiare alcune situazioni che penalizzano questa città. Coraggio, impegno civico, partecipazione alla vita collettiva sono le armi che mi hanno spinto ad accettare questa sfida”.
Simeone sente maggiormente la necessità di fornire a San Prisco quella sicurezza che da tempo latita in città.
“Non è solo un impegno – sostiene – ma un preciso dovere di ognuno e per questo che mi prefiggo di migliorare il sistema di videosorveglianza soprattutto nelle aree più “sensibili”. Penso alle zone nuove, io abito nei pressi della piscina, e purtroppo siamo stanchi, snervati dai tanti, troppi furti che ogni giorno avvengono. Ma questo è possibile solo attraverso il recupero di aree trascurate quali la Zona Stadio oppure all’area verde di Via Funara all’uscita della Variante. Il mio intento è quello di riqualificarlo con Parco Giochi per bambini, una dog area e uno spazio da riservare al teatro all’aperto.
Simeone vuol mettere a disposizione della città anche le sue caratteristiche derivategli dalla vita professionale.
“Sarò in prima linea per la lotta all’evasione col motto sempre valido di far pagare tutti per pagare meno, come pure mi impongo di eliminare gli sprechi e mettere in campo tutte le sinergie per intercettare i possibili finanziamenti comunitari”.
L’appello finale è lanciato con parole semplici ma convinte.
“La politica – conclude Simeone – ha bisogno non solo di un ricambio generazionale, ma ha bisogno di giovani capaci e volenterosi, ispirati ai buoni valori morali ed etici. L’unica mia aspirazione è quella di rappresentare al meglio in consiglio comunale i miei concittadini con la massima umiltà e disponibilità. A loro dico di sostenermi in questa battaglia e ripagherò la loro fiducia”.
[the_ad id=”9817″]