Settimana in chiaroscuro per la Virtus04 Curti

I ragazzi di coach Della Valle cadono contro la capolista Lars’ Nuova Pallacanestro Sarno per 74-46. Gli Under 16 Eccellenza del duo D’Addio-Ventriglia battono Athletic System San Giorgio 65-57.

La Virtus 04 Curti esce con le ossa rotte dalla trasferta sarnese. Al “Palasport” di via Cannellone a Sarno, i virtussini di Daniele Della Valle ci provano in tutti i modi ma la capolista Lars’ Nuova Pallacanestro Sarno se ne va in scioltezza e si aggiudica il confronto col punteggio di 74 a 46. Di un’altra categoria la compagine salernitana che fino ad ora ha sempre vinto, collezionando sedici vittorie in altrettanti incontri, tanto da creare un solco irrecuperabile tra il primo posto ed il secondo (ben dieci punti di distacco tra i 32 della Lars’ ed i 22 delle due inseguitrici Al Delfino Mugnano e G.S. Minori). Ora la compagine curtese, che milita nel girone A di Serie D, tornerà in campo sabato 5 marzo alle 19 al “Palazzetto dello Sport” di Curti contro il Promobasket Marigliano 2003, fanalino di coda con i soli sei punti all’attivo.

In merito alle giovanili, ha riposato l’Under 20 che ospiterà il Basket Koinè nella gara in programma lunedì 29 febbraio alle 20.30 a Curti. Continua la marcia inarrestabile dell’Under 16 Eccellenza che ha la meglio sull’Athletic System San Giorgio col punteggio di 65 a 57. L’ultima della classe non è giunta nella tana della vicecapolista per vestire i panni della vittima sacrificale e, nonostante l’ultimo posto in classifica con soli due punti, ha dato del filo da torcere alla baby-gang virtussina. Nona vittoria su dodici incontri per i ragazzini allenati da Federico D’Addio e GiancarmineVentriglia che hanno reagito con una bella vittoria alla sconfitta casalinga nel recupero contro la Juve Caserta targata Computer Hospital. Ferma in settimana l’Under 15 Eccellenza che scenderà in campo sabato 27 febbraio al “Centro Sportivo Nestore” di Napoli contro il Kouros Napoli.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI