Grande partecipazione per la decisione del candidato a sindaco a cinque stelle di San Prisco
San Prisco – I pentastellati si apprestano a scegliere il candidato sindaco per le Amministrative 2016. L’incontro di stasera in via M. Di Marcello a San Prisco è aperto a tutti per garantire la trasparenza della procedura. «Niente stanze segrete, niente nomine dirette. In una parola: democrazia diretta», questo lo slogan del gruppo. D’altra parte i principi sui quali il Movimento 5 stelle si riconosce sono: trasparenza, onestà e partecipazione attiva dei cittadini. «Un percorso aperto a tutti – dichiarano gli attivisti –L’obiettivo è dare a tutti i cittadini la possibilità di candidarsi, di essere votati e di poter votare, nel rispetto dei requisiti essenziali ed inderogabili indicati dal Regolamento nazionale del M5S per le candidature: essere iscritti alle liste elettorali del comune in cui ci si candida; non aver ricevuto condanne penali; non aver già svolto due mandati elettivi e non essere iscritti ad altri partiti né alla massoneria».
L’assemblea pubblica si è dedicata alla scelta della persona che dovrà rappresentare il gruppo di S. Prisco alle prossime Amministrative e, dopo aver discusso a lungo delle problematiche del territorio, è arrivata a maggioranza all’individuazione del candidato Aniello Nazaria.
Tra gli obiettivi dei pentastellati: il recupero delle Carceri Vecchie (sito a cui avevano già rivolto l’attenzione, ma che ora versa di nuovo in cattive condizioni), il ripristino delle scuole di san Prisco ed in particolare di quella in via Verdi ormai chiusa da tempo, la riorganizzazione della Biblioteca comunale, l’entrata in vigore del piano anti-corruzione, il sorteggio pubblico degli scrutatori, il miglioramento della viabilità cittadina.
Rossella Papale