Macerata C. Alunni del ‘Presidio della Legalità in visita al Comune.

“Si è trattato di un momento importante per la crescita dei nostri ragazzi” ha dichiarato il sindaco Cioffi

Macerata Campania – Nella giornata di ieri, giovedì 25 febbraio, una delegazione di venti alunni della Scuola Media ‘Pascoli’ di Macerata Campania ha avuto modo di visitare il Municipio di Corso Umberto I. In maniera particolare i giovani concittadini hanno preso visione dell’Aula Consiliare, sede delle decisioni politiche che interessano il territorio. Si è trattato di un passaggio propedeutico alle Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) che si terranno il prossimo 4 marzo.

Si procederà alla costituzione dell’assise dei giovani attraverso una consultazione elettorale che coinvolgerà gli alunni delle Medie dell’Istituto Comprensivo ‘Presidio della Legalità’ diretto dalla
dirigente scolastica Carmela Mascolo. Avranno diritto di voto gli allievi dei tre ordini mentre potranno essere eletti coloro che frequento prima e seconda classe. I veterani delle terze saranno impegnati nello scrutinio.

In merito all’incontro con i futuri politici del domani, il sindaco Stefano Cioffi ha ammesso: ‘Si è
trattato di un momento importante per la crescita dei nostri giovani. Cerchiamo con i mezzi a disposizione di mettere i ragazzi nella condizione di ipotizzare e progettare un fu turo ambizioso per i nostri territori. La sinergia con l’istituzione scolastica locale coordinata egregiamente dalla dottoressa Mascolo ci consente di avere un report costante delle esigenze dei cittadini dei prossimi anni’.