Falso allarme bomba a Caserta, all’interno le foto.

Dopo diversi controlli da parte delle Forze dell’Ordine, è stato accertato che si trattasse di un mero atto intimidatorio

Questo pomeriggio, verso le ore 14.30, è stato lanciato un allarme bomba a Piazza Vanvitelli a Caserta, e più precisamente nei pressi della Banca Unicredit, proprio sotto ai palazzi della Prefettura e della Questura. Grande spavento si è propagato in tutto il vicinato: i passanti, incuriositi, si sono sparpagliati intorno alla piazza per capire cosa fosse successo dal momento che sin da subito sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e carabinieri. 

Alla banca è arrivata nel primo pomeriggio una telefonata anonima, che avvisava della presenza di questa bomba. I Carabinieri, subito allertati, sono accorsi sul posto, e dopo aver fatto brillare tutte le cassette di sicurezza dove si ipotizzava si nascondesse la bomba, si sono accertati che si trattava di un falso allarme e quindi di un mero atto intimidatorio. Purtroppo è la seconda volta che si verifica questo episodio presso la Banca Unicredit.