Romaniello con la rosa quasi al completo, out Potenza e lo squalificato Finizio. Auteri non convoca Mazzeo.
Un’attesa spasmodica durata quasi una settimana, e probabilmente anche quella prima. Il countdown segna -1 giorno, o meglio poche ore. La partita che può decidere una stagione, o quasi, Benevento-Casertana. Stregoni contro falchi, metaforicamente parlando! All’andata era tutt’altra situazione, tutt’altra storia, i rossoblu guardavano tutti dall’altro, adesso tutto si è capovolto, la Casertana parte da sfavorita, classifica dixit. Rammentavano la partita dell’andata, terminò 2-1 decise un goal fantastico di Negro, che siglò per di più una doppietta. Ma il romanzo di questo campionato ancora deve essere scritto, quel che certo che domani vivrà un capitolo importante, tutto da raccontare.
Casertana che recupera Jefferson e Negro, l’undici di Romaniello non dovrebbe discostarsi da quello delle ultime due giornate, modulo sempre lo stesso. Il terzetto difensivo è quello che ha fatto le fortune della Casertana in questo campionato Idda-Raione-Murolo. A centrocampo dubbio Capodaglio, il regista ex Lupa Castelli ha giocato una manciata di minuti settimana scorsa contro l’Ischia, mostrando anche una discreta condizione fisica, se così sarà a fargli posto uno tra Matute e Agyei. Mancosu ad inventare per le due punte che saranno quasi certamente Alfageme e De Angelis.
Il Benevento capolista in casa ha costruito molto dell sue fortune, difese rocciosa guidata da capitan Lucioni, ai suoi lati Mucciante e Mattera. A centrocampo la coppia centrale Del Pinto e De Falco. Il tridente offensivo vedrà Marotta perno centrale in ballottaggio con l’ex Cissè, si giocano due maglie Ciceretti, Campagnacci e Raimondi. Notizia dell’ultima ora Auteri non convoca Mazzeo, in dubbio fino alla vigilia.
Nota di margine, saranno presenti più di 1000 casertani al ‘Vigorito’, polverizzati tutti i tagliando. A noi non resta che divertirci e goderci lo spettacolo!
PASQUALE MANCO