Partita già chiusa nel primo tempo con una tripletta di Marotta. a segno anche l’ex Cissè. Casertana non pervenuta, unico rimpianto il rigore sbagliato nel primo tempo da Mancosu che poteva riaprire la contesa.
BENEVENTO 6
CASERTANA 0
L’attesa è finita, ci siamo! Dopo tante chiacchiere, finalmente si parte. Romaniello riconferma il centrocampo visto a Catania e in casa contro l’Ischia. Le novità sono Som , seconda da titolare per lui, e Bonifazi a completare il terzetto difensivo con Murolo e Idda. Per il Benevento fuori Mucciante e Padella, sostituiti da Pezzi e l’ex Mattera. Tridente offensivo formato da Cissè-Marotta-Ciceretti.
Partita molto sentita e al 2′ prime scintille tra Mattera e Alfageme, piccole scaramucce, ma la tensione è alle stelle. Prima opportunità è di targa rossoblu, gran giocata di Mangiacasale che si accentra, da a Mancosu, il cross finisce sui piedi di Matute che tira sporco, De Angelis non ci arriva di un soffio. Il Benevento risponde con l’ex Cissè, break di Lopez a centrocampo che serve il guineano, il tiro finisce di poco a lato, alla sinistra di Gragnianiello. Al 17′ cambia il punteggio, calcio d’angolo di Ciceretti, Marotta svetta da solo in area, Benevento in vantaggio. Derby che si accende! Risponde subito la Casertana, Mancosu inventa per De Angelis, il tiro da ottima posizione sorvola la traversa. Al 20′, nel giro di tre minuti, si scatena Marotta. Gran giocata di Ciceretti, cross in area e Marotta, lasciato solo da Bonifazi, cadendo segna ancora di testa. Marotta 2 Casertana 0. Casertana è viva, cerca di riaprire il match, cross dalla destra di Mangiacasale, terzo tempo di De Angelis, che di testa manda di pochissimo alto sulla traversa. Ghiotta occasione ancora per i rossoblu, al 29′ Mangiacasale sfonda sulla destra, entra in area ma Lopez lo stende, è calcio di rigore. Sul dischetto va Mancosu, che si fa ipnotizzare da Gori, peccato. E’ un derby bellissimo. Bevenento che triplica al 42′, Ciceretti è imprendibile sulla destra, gran giocata cross in mezzo, difesa della Casertana totalmente bloccata, e ancora una volta Marotta mette dentro. Tripletta dell’attaccante ex Spezia. Partita chiusa, Casertana completamente in bambola. Termina così un primo tempo dominato dal Benevento, un uomo solo al comando Marotta autore di tre reti.
Il secondo tempo inizia così come finito il secondo, Benevento all’attacco Casertana tramortita. Al 50′ arriva il poker, azione insistita del Benevento, pallone che arriva in area a Cissè che mette alle spalle di Gragnianiello. Gioco, partita e incontro. Girandola di cambi per la Casertana si rivede in campo Negro che rileva un evanescente Alfageme, nel Bevento Padella al posto di Mattera. Casertana cerca il goal della bandiera, il migliore in campo dei falchetti Mangiacasale, mette un gran pallone in aerea, a rimorchio arriva Mancosu ma il tiro è bloccato a terra di Gori. Al 61′ standing-ovation per Marotta al suo posto Angiulli. Ciceretti è devastante, al 72′ serve un pallone da buttare solo dentro a Cissè, ma l’ex casertana preferisce non infierire contro la sua ex squadra e spara addosso a Gagnianiello. Cissè che uscirà due minuti più tardi, al suo posto Campagnacci. Al 77′ arriva anche il pokerissimo del Benevento, Angiulli salta secco Idda pallone in area, dalle retrovie si inserisce il neo entrato Angiulli che mette dentro il 5-0. All’ 82′ ancora Angiulli è il Bevento porta a sei le sue marcature. Il Benevento rispetta la Casertana e non affonda più. Gli stregoni si riprendono la vetta, per la Casertana giornata completamente da dimenticare.
BENEVENTO: Gori, Pezzi, Mattera (53′ Padella), Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cissè (74′ Campagnacci), Ciciretti, Marotta (61′ Angiulli). A disp. Piscitelli, Petrone, Raimondi, Vitiello, Mucciante, Mazzarai, Troiani. All. Auteri
CASERTANA: Gragnaniello, Bonifazi, Som (61′ Giannone), Agyei, Idda, Murolo, Mangiacasale, Mancosu, Alfageme (53′ Negro), Matute (46′ Capodaglio), De Angelis. A disp. Maiellaro, Rainone, Varsi, Tito, De Marco, Potenza, Pezzella, Marano, Jefferson. All. Romaniello
MARCATORI: 17′, 20′, 42′ Marotta (BEN) , 50′ Cisse (BEN), 77′ 82′ Angiulli (BEN)
AMMONITI: Idda (CAS), Marotta (BEN), Lopez (BEN),
ESPULSI:
PASQUALE MANCO