CALCIO A 5. Rey Sports, il sogno delle finali nazionali USI sfuma in finale

Rey sports, il sogno Gallipoli sfuma in finale. È mancato un soffio, dopo una cavalcata immensa nei due giorni che hanno ospitato le finali nazionali USI. Acqua di Mare, che rappresentava la Rey Sports Marcianise in quel di Gallipoli, ha visto sfrantumare il sogno di diventare campioni d’Italia USI nell’ultimo atto della competizione. Ma partiamo con ordine, i ragazzi coadiuvati da Eduardo Magno e Giuseppe Amoroso hanno dato filo da torcere a tutti, affrontando ben sei delle compagini che hanno affrontato le fasi nazionali, chiudendo il bottino con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Nei gironi, forse per una tenuta fisica non ottimale e una poca confidenza con il terreno di gioco, la squadra non ha dato il meglio di se, chiudendo al secondo posto con 3 punti(1-3 con Frosinone e 3-1 con Novara) e dovendo passare per i play-off della domenica mattina. Tutt’altra storia il giorno seguente, dove si è visto il gioco prima che i risultati.
Sono arrivate, in ordine di tempo, il 6-2 al Pescara, l’1-0 al Napoli e il 2-0 (dcr) al Giugliano.
In finale, stremati, la debacle. Sotto di due gol a sette minuti dalla fine, ci si gioca il tutto per tutto. Purtroppo, è andata male, lo scudetto USI è finito ad Arienzo, restando dunque nel casertano.
Protagonisti indiscussi del pomeriggio da urlo il portierone Iodice, il velocista Domenico Lauritano, il numero 10 Gianni Di Giovanni e il fantasista Luca de Martino. Oltre al forzuto Nicola Ruotolo, l’instancabile Fabio Farina, Andrea Musone, il capitano Nino Topa e Daniele Cascone, che in questi giorni è diventato padre. Fuori per un infortunio dai quarti in poi il bomber Salvatore Moretta.
Un ringraziamento va, poi, anche a chi non ha potuto far parte della spedizione. Da Gaetano Monica a Mister Marcello Leugio, passando per Gepy Scognamiglio e Andrea Cecere.
Insomma, un obiettivo tutto sommato fantastico, come ha ribadito anche la Rey Sports – Eventi sportivi sulla propria pagina ufficiale. Essere vice-campioni d’Italia, seppur a livello amatoriale, è un grande traguardo. Complimenti!