Calcio/Serie D-H. Il Marcianise agguanta l’Isola Liri

I gialloverdi grazie a Follera conservano l’imbattibilità nel girone di ritorno

Progreditur Marcianise-Isola Liri 1-1

MARCIANISE: Zeoli, De Matteis, D’Apolito (19’ st Di Fiore), Conte, Follera, Lagnena, Ciano, Baratto, Moccia, D’Anna (8’ st Figliolia), Santaniello (19’ st Lopetrone). A disp.: Barone M., Rossetti, Palumbo, Valoroso, Sorrentino, Barone V. All.: Campana.

ISOLA LIRI: Terbeschi, Manetta, Lombardo, Lucchese, Cassese, Poziello C., Savone (42’ pt Salemme), Franzese, De Carolis, Poziello R., Massimiani (8’ st Castaldi). A disp.: Micheli, Tullio, Di Vito, Sisti. All.: Proia.

ARBITRO: Maraniello di Paola.

MARCATORI: 22’ pt De Carolis (I), 24’ st Follera (M).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Lombardo (I), Manetta (I), Follera (M), Figliolia (M), Franzese (I). Rec.: 2’ pt, 3’ st.

Marcianise. Il Progreditur agguanta l’Isola Liri nel secondo tempo  mantenendo l’imbattibilità nel girone di ritorno. Partita fortemente condizionata dal vento. Gialloverdi in emergenza per gli infortuni in settimana di Sorrentino e Vincenzo Barone (entrambi in panchina e non al meglio) e le squalifiche di Farriciello e Fossa. Pure Follera è acciaccato, ma il difensore stringe i denti e parte nell’undici iniziale. Mister Campana fa esordire il terzino destro De Matteis, arrivato la settimana scorsa, spostando capitan Ciano nel tridente offensivo con Moccia esterno e Santaniello di punta. Centrocampo con Baratto, Conte e D’Anna. Biancorossi senza il centravanti Giglio, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Primo tempo con i laziali a favore di vento che sfiorano il vantaggio al 7’ con Raffaele Poziello che di testa manca la porta per questione di centimetri. Pronta la risposta del Marcianise: cross di Ciano e conclusione da buona posizione di Moccia, palla alta. Al 22’ il gol ospite:  lancio in profondità di Lombardo, De Carolis parte sul filo del fuorigioco e segna con un preciso rasoterra di sinistro che prima bacia il palo e poi finisce in fondo al sacco. Santaniello si danna l’anima, Ciano è tra i più attivi: un suo traversone trova la zuccata di Moccia con Terbeschi che blocca a terra. Nemmeno un giro di lancette nella ripresa che il neo entrato Salemme serve De Carolis in area, ne nasce una mischia che Zeoli sventa. Di qui alla fine è un monologo Marcianise: al 3’ botta fuori misura di Ciano, subito dopo Conte sfiora il palo con un bel destro a giro. Al 6’ traversone di Ciano, Santaniello stacca bene ma il portiere ospite si ritrova la sfera tra le mani. Fuori D’Anna per Figliolia e 4-2-4 d’attacco che però dura solo qualche minuto in quanto la sfortuna si accanisce ancora coi gialloverdi: si fanno male nello stesso minuto Santaniello e D’Apolito, che devono lasciare il campo per far posto a Lopetrone e Di Fiore. I padroni di casa premono e fanno incetta di calci d’angolo: su uno di questi (al 24’) svetta Follera che pareggia. L’Isola Liri, squadra rognosa, fa ostruzionismo e pensa solo a portare a casa il punto. L’ultima chance è per Figliolia, ma la sua spizzata di testa trova Terbeschi ben posizionato. Al triplice fischio finale è 1-1, con la conferma che in un girone così difficile i giochi si faranno solo all’ultima partita.

Progreditur Marcianise – Isola Liri 1-1