SMCV, Il candidato sindaco Maria Leonardi Uccella si presenta alla città. LE FOTO.

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Grande affluenza all’inaugurazione del comitato di Maria Leonardi Uccella, rappresentante dell’ampio schieramento che comprende al momento Forza Italia, le Associazioni sammaritane, la Dc, l’Udc, la Balena Bianca, Lega per l’Italia. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti l’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Biagio di Muro, il rappresentante dell’associazione Balena Bianca, Vincenzo Simeone, il presidente dell’amministrazione provinciale Angelo Di Costanzo, oltre che, ovviamente la candidata Maria Leonardi Uccella .

A moderare l’incontro un emozionato ed entusiasta Biagio Di Muro. “Ora inizia una campagna elettorale emozionante – ha dichiarato l’ex sindaco – vi assicuro che  Maria Leonardi Uccella è la candidata di cui ha bisogno la città di Santa Maria Capua Vetere, e rappresenterà tutti noi nel migliore dei modi”. Inoltre Di Muro ha ringraziato l’ex presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e l’ex assessore Rosario Lebbioli  per la loro presenza e soprattutto per il loro impegno nella creazione della lista a favore della candidata.

Il presidente della Provincia Di Costanzo si è mostrato entusiasta per la scelta della candidata e ha anche dichiarato  che Uccella ha ricevuto il sostegno di Silvio Berlusconi, anche lui convinto della scelta.

Il rappresentante dell’associazione Balena Bianca ha voluto portare un messaggio di speranza, evidenziando il fatto che per la prima volta, qualora Maria Leonardi Uccella dovesse diventare il sindaco della città del Foro,  ci sarà una donna ad amministrare Santa Maria Capua Vetere.

“Sono felice – ha dichiarato la candidata – per l’affluenza che ha avuto questo incontro, io non ho ancora preparato una lista perché dobbiamo decidere tutti insieme quali azioni compiere per la città, voglio una democrazia partecipata. Gli obiettivi primari, a mio parere, sono innanzitutto i giovani che al momento non hanno la possibilità di creare un futuro, non possono sposarsi in quanto non hanno un lavoro, né una casa. Per questi giovani voglio creare un’attività produttiva”.

Sofia Papale