“Obiettivi semplici e realizzabili. Un programma chiaro, concreto e fondato su tematiche vicine ai cittadini”. Così il candidato sindaco di “Unione Democratica per Capodrise” Filippo Topo alla vigilia del comizio che chiuderà la sua campagna elettorale in programma domani, 3 giugno, alle ore 21 in piazza Massaro. All’incontro con i cittadini parteciperà l’europarlamentare Nicola Caputo.
“Abbiamo condotto la nostra campagna elettorale alla luce del sole – ha commentato Topo – incontrando i capodrisani che sono i veri protagonisti del nostro progetto politico e confrontandoci con personalità del mondo delle istituzioni importanti tra europarlamentari, deputati, consiglieri ed assessori regionali ed il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Abbiamo allacciato rapporti importanti realizzando già oggi quella filiera istituzionale che servirà a rilanciare progetti seri e concreti che abbiano due obiettivi fissi: sviluppo e lavoro per la nostra comunità. Qualcuno fa promesse che non potrà mantenere, noi abbiamo parlato del nostro programma, della nostra idea di città: concreta, credibile e realizzabile.
Un programma che si fonda su tematiche che sono sentite dalla cittadinanza. Lo stadio Sant’Andrea, un bene abbandonato, diventato una cattedrale nel deserto e che deve tornare ad essere dei capodrisani. Una struttura importante per la nostra comunità in termini di aggregazione e per la sua valenza sociale.
Le periferie che devono tornare al centro delle attenzioni dell’amministrazione. Negli anni passati sono state utilizzate esclusivamente come bacino di voti e poi abbandonate a loro stesse. Penso alla zona Marte o al rione San Donato, ridotte a veri dormitori. Bisogna rilanciarle garantendo servizi e dando maggiore sicurezza, implementando il sistema di videosorveglianza.
Staremo attenti alle fasce deboli. Ai disabili, istituendo un’apposita consulta e abbattendo le barriere architettoniche che impediscono loro di poter condurre una vita serena ed a loro misura. Alle persone oggetto di violenza che saranno aiutate attraverso la creazione di uno Sportello. Ai bambini che devono tornare a giocare nei nostri parchi pubblici che necessitano interventi per migliorare la fruibilità.
Bisogna intervenire sulla viabilità, con l’installazione di nuovi segnali e provilegiando il transito pedonale. Realizzeremo un parcheggio in via Ariosto nei pressi dell’ufficio postale e potenzieremo le aree per la sosta introducendo parcheggi custoditi e favorendo gli ‘stalli rosa’.
Altro punto per noi fondamentale sarà il Puc. Non si può consentire una cementificazione selvaggia ed indiscriminata del nostro territorio. Bisogna dare impulso ad un piano di recupero del centro storico e salvaguardare le aree urbane attraverso incentivi per favorire i Piani di recupero delle aree più fatiscenti.
Trasparenza. I cittadini verranno informati sulla nostra attività mediante incontri pubblici con cadenza trimestrale in cui diremo loro quello che abbiamo in programma e quello che stiamo già realizzando”.
Topo rassicura anche sulle scadenze ed una è già chiara all’aspirante fascia tricolore. “In sei mesi – ha spiegato – avvieremo tutte le azioni amministrative utili a far ripartire la macchina comunale. Si comincia dal garantire l’ordinario”.
[the_ad id=”9843″]