Cambio della guardia nell’esecutivo di Angelo Crescente, L’assessore Marcella Alberico ha presentato le dimissioni da assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Sport. Lo ha annunciato lo stesso sindaco Angelo Crescente ringraziando la docente candidata nella lista Patto per Capodrise, raccogliendo 278 voti.
“Marcella – ha dichiarato il primo cittadino – si è dimessa da assessore e da consigliere comunale. Ha assunto, con senso di responsabilità e spirito di gruppo, una decisione difficile e sofferta. Problemi di salute, che le auguro di risolvere al più presto, non le consentivano di svolgere a pieno il suo ruolo di amministratore, che aveva iniziato con tanto entusiasmo e determinazione. Mi ha assicurato, però, che rimarrà al nostro fianco e contribuirà a realizzare quel programma che anche lei mi ha aiutato a scrivere».
Il presidente del consiglio comunale, Tommaso Fattopace, ha già convocato l’assemblea per la surroga, che si terrà, in seduta straordinaria, giovedì 29 settembre, alle 18.30. Nel civico consesso subentrerà Angelo Andrea Cecere, mentre sarà lo stesso Crescente a comunicare chi subentrerànell’esecutivo.