Capua. Parte l’assalto alla diligenza, prime spine per Eduardo Centore

Capua. Dopo la vittoria al primo turno ed una settimana di vacanze unite a riflessioni per il lavoro da intraprendere, da domani anche Eduardo Centore si metterà all’opera per dare seguito agli impegni assunti con gli elettori. Allo stato dei fatti non è stata ancora fissata alcuna riunione coi rappresentanti delle liste che hanno portato il generale al Comune, ma cominciano a circolare voci in città che potrebbero creare non pochi problemi alla nuova fascia tricolore. Che però ha tutti i numeri e le caratteristiche di rispedire al mittente eventuali avances di consiglieri mancati che non disdegnerebbero di cominciare a colloquiare col nuovo primo cittadino.

La piazza parla di un possibile avvicinamento di Pasquale Frattasi – candidato sindaco di Capua Bene Comune che – anche per questioni di ideologie – potrebbe sposare il progetto della coalizione uscita vincitrice dalle urne. Ma Frattasi potrebbe anche non essere l’unico a optare per lo spostamento in maggioranza. Voci più o meno controllate riferiscono anche di un probabile passaggio nei banchi del centrosinistra di Annamaria Fusco, ex assessore alle Politiche Sociali di Carmine Antropoli e seconda eletta nelle liste di Chillemi alle spalle di Marco Ricci. La Fusco potrebbe in un prossimo futuro andare ad ingrossare le file di Capua Risorge, che ha già presenti in assise Fabio Buglione, Gaetano Caputo e Carmela Del Basso, puntando quindi al poker e chiedendo quindi a Centore l’assessorato che sta particolarmente a cuore alla possibile ‘transfuga’.

Sarà fantapolitica? Solo i fatti – di qui a qualche mese – potranno confermare o smentire i chiacchiericci che circolano. Per ora il neo-sindaco è alle prese con altri tipi di problemi, primo tra tutti quello di convocare il primo consiglio comunale per formalizzare la convalida degli eletti e comunicare la nuova giunta.