Capua – Via Parisi terra di nessuno, le foto del degrado

[adrotate banner=”17″]

 

CAPUA – Ancora degrado in via Parisi. Un vero peccato per quelle persone, davvero numerose, che da anni vi si recano ogni giorno per fare jogging e che, per forza di cose, sono costrette a cambiare zona. Sì, perché questa strada è diventata davvero impraticabile per i pedoni. Già lo scorso 6 maggio avevamo parlato (qui) delle condizioni davvero disastrose in cui versava l’area.

Oggi, a distanza di quasi tre mesi, le cose non sembrano cambiate e anzi, per alcuni versi, appaiono addirittura peggiorate (come si evince dalle foto). La zona è sporca, gremita di rifiuti, con sterpaglie e cespugli ad altezza uomo che impediscono il normale passaggio dei pedoni, e tombini in alcuni casi completamente scoperti, in altri otturati da segnali stradali o pneumatici, ma non finisce qui. Infatti versano in strada anche oggetti contundenti, come bottiglie di vetro spaccate, che risultano essere davvero pericolosissime per qualsiasi persona passi sul marciapiede o in strada, sia intenzionata a fare jogging, sia semplicemente a passeggiare per raggiungere la propria abitazione.

Speriamo vivamente che la nuova amministrazione si dia da fare per questa zona, un po’ dimenticata negli anni passati, la quale si trova praticamente al confine con Santa Maria Capua Vetere, e forse, proprio per questo, considerata terra di nessuno, nonostante in realtà sia un notevole centro abitato con numerosi parchi e abitazioni private.

Scorri qui in basso per guardare la galleria con tutte le foto:

[the_ad id=”13219″]

 

Sofia Papale