Coccagna ha risposto con entusiasmo all’inaugurazione del comitato elettorale della lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!”. Tantissimi cittadini di una delle zone storiche di Casagiove non hanno voluto mancare all’apertura ufficiale della sede sita in via Luigi Castiello, numero civico 157. Nonostante la pioggia incessante sia stata un ottimo avversario, la sete d’informazione ha avuto la meglio, infatti, muniti d’ombrello e giubbino, in tanti sono scesi a piedi o con le auto per sostenere il nuovo progetto casagiovese.
L’entusiasmo è stato palpitante, con giovani ed anziani che hanno avuto modo di interloquire con il candidato a sindaco Roberto Corsale e con i candidati al rinnovo del consiglio comunale, in merito alle linee programmatiche della lista civica che concorrerà alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno. I protagonisti di “CASAGIOVE, ADESSO!” hanno risposto, con la massima trasparenza che li contraddistingue, a tutti i quesiti posti dal pubblico presente, soffermandosi a chiarire un concetto importante: l’obiettivo è quello di valorizzare Casagiove a 360 gradi, migliorando ogni settore di cui necessita questa città.
A metà serata, l’intero pubblico si è raggruppato nei locali di via Luigi Castiello per ascoltare il discorso del candidato a sindaco Roberto Corsale e dei candidati al consiglio comunale che hanno ribadito il proprio desiderio di contribuire alla rinascita di tutta le zone di Casagiove. E’ stato illustrato il progetto per la riqualificazione del parco dell’Abetaia. Un posto immerso nel verde dove i residenti del rione Coccagna potranno tornare a passeggiare a piedi o in bici e respirare l’aria sana e pulita di questo posto fantastico ma abbandonato da decenni. Coccagna deve tornare a vivere, lo chiedono i giovani, abbandonati a sé stessi, lo chiedono i grandi perché c’è bisogno di opportunità, di lavoro, di negozi per far splendere nuovamente questo rione immerso nel centro storico di Casagiove.