Casagiove al voto. Corsale: “Ecco la prima delibera di giunta della mia amministrazione”

 

Casagiove. La prima delibera di giunta dell’amministrazione Corsale sarà la riduzione degli emolumenti del sindaco e degli assessori per finanziare tre iniziative sociali ogni anno. I componenti della futura Amministrazione comunale ridurranno i propri compensi, devolvendoli ogni anno a favore di tre iniziative di carattere sociale, scelte tra le varie che sono descritte di seguito.

Prima iniziativa. Saranno finanziati una o più famiglie incapienti dei contributi fitto che il comune di Casagiove elargisce annualmente in base alle graduatorie formatesi con la consegna del modello ISEE. Con questo progetto, altre famiglie potranno beneficiare del contributo fitto anche se fuori graduatoria.

Seconda iniziativa. Sarà finanziata l’iniziativa artigiana/imprenditoriale più originale. L’Amministrazione comunale sosterrà i giovani imprenditori che avvieranno una nuova iniziativa imprenditoriale (artigiana o commerciale) aiutando la neo azienda nell’investimento iniziale.

Terza iniziativa. Sarà finanziata, attraverso un contributo in denaro, l’Associazione locale che meglio delle altre saprà rappresentare la Città e l’immagine di essa nel mondo.

Quarta iniziativa. Sarà finanziato il giovane universitario più meritevole, attraverso il sostegno agli studi del nostro concittadino pagando le rate universitarie dell’anno di riferimento.

Quinta iniziativa. Sarà finanziata l’attività commerciale in Città che meglio delle altre avrà trasferito alla propria clientela il concetto di rispetto dell’ambiente, senso civico, appartenenza al territorio, ecc ecc.

Tutte queste iniziative di carattere sociale e culturale saranno finanziate con la riduzione degli emolumenti dei componenti dell’Amministrazione comunale ogni anno.

[the_ad id=”9843″]