Casagiove al voto. Corsale: “Il Quartiere Borbonico la nostra arma in più”

Il candidato sindaco ha incontrato stamattina Felicori per riaprire i varchi della Reggia insistenti sulla città

Casagiove Adesso. Procede la frenetica attività di Casagiove Adesso in vista delle prossime consultazioni elettorali che dovranno dare alla città la nuova amministrazione per il quinquennio 2016-21. Dopo la serata dedicata alle donne  all’orizzonte si prepara un altro appuntamento di identico spessore: Roberto Corsale ha organizzato un evento che vedrà coinvolti gli artisti per ispirarsi alle loro attività per un pieno rilancio del Centro Borbonico, innegabile punto di riferimento di cultura. Lo scopo è quello di candidarlo ad autentico polo da complemento alla vicina Reggia di Caserta con la quale il monumento cittadino condivide molte caratteristiche.

Ed a proposito di Reggia di Caserta, questa mattina Roberto Corsale accompagnato dal consigliere regionale di Terra Libera Luigi Bosco e dal referente provinciale di riferimento del movimento Vincenzo Girfatti ha incontrato Mauro Felicori, per mettere a punto la strategia opportuna per dar modo ai casagiovesi di reintegrarsi nel contesto generale del palazzo vanvitelliano, dal momento che buona parte del complesso insiste anche all’interno del perimetro della città. A breve saranno di nuovo aperti ed utilizzabili i varchi prospicienti i confini di Casagiove e quindi la barriera creata tempo fa è destinata ad essere abbattuta.

“Stiamo lavorando sodo – afferma il candidato sindaco di Casagiove adesso – affinché tutte le problematiche, le necessità dei cittadini vengano messe sul piatto della discussione. Non vogliamo escludere nessuno dal nostro impegno, donne, giovani, anziani, disabili tutti avranno la loro voce all’interno della lista che stiamo approntando e siamo dispost al dialogo anche con altre realtà territoriali che condividono i nostri progetti e le nostre idee”.

Parallelamente si procede anche al riempimento delle sedici casella da presentare agli elettori e probabilmente questa operazione potrebbe anche essere conclusa entro fine marzo, dando così modo a chi dovrà impegnarsi in prima persona di prepararsi al meglio e diffondere in maniera capillare il programma che Casagiove Adesso intende perseguire una volta raggiunto la vittoria nella prossima competizione.

Salvatore Orlando