Casagiove al voto. Gaia Napolitano, freschezza ed entusiasmo per ‘Voltare Pagina’

Casagiove. Non abbiamo avuto il tempo né la possibilità di andare a verificare i dati anagrafici delle migliaia di nominativi ai nastri di partenza della prossima scadenza delle elezioni amministrative del 5 giugno, ma di certo Gaia Napolitano è una delle più giovani candidate che si affacciano sulla scena. Studentessa presso la facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione di Cassino, l’aspirante consigliere comunale si presenta con la lista Voltare Pagina di Antonio Terraccia. La sua scelta è stata dettata proprio dagli studi intrapresi che mirano a porre i suoi coetanei al centro dell’attenzione generale.

“Voglio proporre se sarò eletta in consiglio comunale – dichiara la giovane studentessa – il diretto coinvolgimento dei giovani nell’attività cittadina. Credo che se opportunamente interpellati abbiamo progetti per sviluppare punti di ritrovo dove possiamo confrontarci tra noi e coi più grandi, per rendere Casagiove una città vivibile, culturalmente all’avanguardia e ospitale per chi viene da fuori. asta con la politica fatta solo di interessi e compromessi. Voltare Pagina non deve rimanere una denominazione fine a se stessa, ma veramente essere il punto di partenza per rilanciare soprattutto la nostra generazione e quelle che verranno in seguito”.

Da sempre impegnata nel sociale, Gaia Napolitano ha visto scaturire fisiologicamente questa candidatura dal momento che è stata sempre in prima linea in associazioni di volontariato che hanno portato a varie iniziative di beneficenza verso i più deboli e gli emarginati.

“Tutto ciò è stato reso possibile – conclude Gaia – perché abbiamo trovato in Antonio Terraccia, il nostro candidato sindaco, sempre disponibile verso queste aspirazioni. La mia candidatura nasce come gratitudine e supporto ad una persona concreta e che ha recepito sin dal primo momento le nostre istanze, le nostre aspirazioni, i nostri progetti. Assicuro che una volta acquisito il consenso dei cittadini, non deluderemo le attese e moltiplicheremo il nostro impegno affinché Casagiove possa rialzarsi e affrontare il futuro con migliori certezze e maggiore ottimismo.

[the_ad id=”10633”]