Casagiove al voto. Corsale in pole, ma gli altri lo braccano

Casagiove. Si avvicinano a grandi passi le scadenze elettorali – presentazione delle liste e votazioni – e i centri chiamati al voto entrano in fibrillazione in progressione esponenziale. A Casagiove sono annunciate almeno 5 liste anche se qualche altro candidato a sindaco pare stia lavorando sottotraccia e potrebbe cacciare il coniglio dal cilindro all’ultimo momento. Come pure potrebbe accadere che qualcuno non possa arrivare pronto sul punto di start e, onde evitare un clamoroso insuccesso, potrebbe fare marcia indietro.

Quelli che allo stato delle cose non nascondono le loro ambizioni sono Roberto Corsale e Mario Melone. Ma c’è da registrare anche l’ufficializzazione di Enrica Alifano che correrà col Movimento 5 Stelle, di Antonio Terraccia con la sua Voltare pagina e dello sconfitto di cinque anni fa Giovanni Russo.

Roberto Corsale comunque sembra aver guadagnato molti metri di vantaggio e catalizza attorno a sé le attenzioni di chi, preoccupato, cerca di mettergli il bastone tra le ruote. C’è chi gli rimprovera, per esempio, che il suo voto nella consiliatura che va a chiudersi è stato determinante per condurre Elpidio Russo fino alla scadenza naturale del mandato.

Cinque anni fa l’ex sindaco Mario Melone fu costretto a rabberciare una lista in pochissimi giorni e la sua improvvisa discesa in campo fu fatale a Giovanni Russo, supportato dal fratello Vincenzo, consolidatasi intanto la frattura all’interno della famiglia. Ora le cose stanno andando in maniera differente. Il dottore ha progettato da tempo la sua battaglia e sta mettendo i tasselli giusti al posto giusto. Una battaglia che sta coinvolgendo i supporters dell’una e della’altra schiera e di sicuro gli osservatori neutrali troveranno i motivi giusti per giudicare e decidere chi ha i numeri e le qualità per aspirare al Palazzo di Città.