[adrotate banner=”17″]
Terzo consiglio comunale dell’amministrazione Corsale. Nonostante siano state tante le assenze, il consiglio si è svolto perché è stato raggiunto il quorum per le sedute di prima convocazione. Presente il sindaco Roberto Corsale, il Presidente del Consiglio Comunale Marianna Barattini, gli assessori Lucia Carla Savignano, Rosa Russo, Francesco Mingione ed i consiglieri di maggioranza Loredana De Lellis, Ernesto Mese, Gennaro Caiazza e Ferdinando Illiani. Assenti gli assessori Danilo D’Angelo e Pietro Nardi, il consigliere di maggioranza Alessandra Ammirati ed i consiglieri di minoranza Mario Melone, Domenico Ianniello, Giuseppe Ianniello, Giovanni Russo e Francesco Ferraro.
Dopo l’approvazione all’unanimità dei punti all’ordine del giorno, il sindaco Roberto Corsale ha portato a conoscenza della cittadinanza alcune importanti novità, in primis la realizzazione di Casagiove città cardioprotetta.
“Sono contento di annunciare che la Banca di Credito Cooperativo ha donato all’Amministrazione Comunale due defibrillatori che verranno messi a disposizione della popolazione di Casagiove. Nel corso della campagna elettorale, abbiamo programmato la trasformazione di Casagiove in una città cardioprotetta e stiamo realizzando questa importante promessa, dotando la città, a partire da settembre, di ben quattro defibrillatori, il cui utilizzo verrà insegnato ad ogni volontario mediante corsi gratuiti”.
Il primo cittadino della città di Casagiove svela, infine, una grande notizia giunta nelle ultime ore.
“Questa amministrazione comunale è orgogliosa di aver ottenuto un finanziamento di quarantamila euro per la kermesse Artestate. Avremo un cartellone d’avanguardia, con artisti di fama nazionale ed internazionale che verranno svelato tra qualche settimana. Notizie che ci rendono felici ma che non ci fanno perdere di vista argomenti delicati come il contrasto alla povertà, infatti da due mesi a questa parte stiamo programmando numerosi interventi di contrasto alla povertà che partiranno a settembre. Infine un plauso va a coloro che lavorano nell’ambito dei Lavori Pubblici, il vicesindaco ed assessore Danilo D’Angelo e Ferdinando Illiani, i quali stanno contrastando tutte le inadempienze riscontrate negli anni nella nostra città. A settembre saremo ancora più carichi per cambiare volto alla nostra magnifica città”.
(comsta)
[the_ad id=”13219”]