La professoressa in lista con Primavera Casertana, in appoggio all’ex presidente della Provincia
Santa Maria Capua Vetere. Si ingrossano – qualificandosi sempre più – le liste in appoggio a Riccardo Ventre, l’ex presidente della Provincia che scende in campo per le amministrative nella città capoluogo. Il centrodestra recupera sempre più consensi rispetto allo schieramento direttamente messo a dura prova nelle ultime ore dato le vicissitudini giudiziarie che ha coinvolto in primo luogo il presidente regionale del PD, cui parecchi, ora, voltano le spalle con un atteggiamento non proprio consono allo spirito di corpo che dovrebbe caratterizzare la squadra da mettere in campo.
Chi invece decisamente non fa mancare lo spirito di corpo e di completa adesione alla squadra è Angelina Cuccaro, titolare di una nota scuola paritaria della provincia che scende in campo, manco a dirlo, col politico che anni fa, alla sua esperienza a Corso trieste, la volle dietro la scrivania di assessore allo Sport e alla Cultura. La Cuccaro si distinse con alcune iniziative che portarono a Caserta alcuni eventi di carattere internazionale come la fase finale dei campionati europei di Calcio a cinque e il campionato mondiale che Antonio Perugino difese contro Gare.
Dopo quell’esperienza è continuata l’attività politica della professoressa di Giano Vetusto culminata recentemente con la carica di assessore al Comune di Santa Maria Capua Vetere nella giunta Di Muro, carica mantenuta fino al 2 giugno 2015, data in cui accettò la candidatura alle regionali, senza aver – in ossequio al suo spirito libero – preventivamente avvertito il sindaco. Non fu quella la molla che fece scattare la sua esclusione dalla giunta, ma un pretesto per giustificare quella decisione.
Ora la Cuccaro scende di nuovo in campo. Al fianco del suo mentore, in piena sinergia con chi fa della politica una vero campo di battaglia dove andarsi a misurare coi valori e con la fronte alta di chi ha sempre portato a termine il suo mandato, realizzando i programmi presentati agli elettori.
A giorni col programma elettorale delle liste in appoggio ai candidati si saprà qualcosa in più anche sul programma personale che la professoressa intende adottare per apportare il suo prezioso contributo alla prossima amministrazione di Caserta