Sopralluogo del presidente Magliocca all’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” di Caserta per verificare la realizzazione dei lavori di adeguamento e consolidamento in atto.
Procedono i lavori di adeguamento e di consolidamento dell’Istituto Tecnico “Buonarroti” del capoluogo. Gli studenti che lo frequentano, attualmente, sono dislocati presso l’Istituto Itis “Giordani” di Caserta, presso la sede succursale del Liceo Artistico “San Leucio” , area Saint Gobain e presso l’Istituto Comprensivo “ E. De Filippo” di San Nicola la Strada.
I lavori di adeguamento e di consolidamento sono affidati alla Ditta Infrastrutture Territoriali Srl, per un importo contrattuale di Euro 527.701,00. I lavori interessano rinforzi strutturali dei pilastri interni e parte di quelli esterni dell’Istituto, nonché nodi e travi. Per il ripristino del calcestruzzo ammalorato viene usata una malta premiscelata tixotropica, monocomponente, fibrorinforzata con fibre di polipropilene.
“Stamane ho potuto verificare come i lavori di adeguamento e di consolidamento stanno procedendo – ha precisato Giorgio Magliocca – e con grande soddisfazione vedo avvicinarsi la completa normalizzazione delle attività scolastiche dell’Istituto presso la sua sede naturale. Molti disagi hanno dovuto affrontare sia gli studenti, le famiglie, sia i docenti ed il personale amministrativo, ma spero che in breve tempo ciò rimanga solo un ricordo spiacevole”.