Caserta. Ladri scatenati in Via Ferrarecce: assaltato il Decò, forzata la porta d’ingresso di una casa famiglia e svaligiato un appartamento

[the_ad id=”19973″]

Notte e mattinata di fuoco in Via Ferrarecce. I ladri si sono letteralmente scatenati ed in poche ore hanno in poche ore creato il subbuglio in tutta la zona con almeno tre azioni criminose. Nel cuore della notte è stato preso d’assalto il supermercato Decò, successivamente è stato svaligiato un appartamento ed infine, in mattinata inoltrata ad una nota casa famiglia adiacente al supermercato è stata forzata la porta d’ingresso.

I danni maggiori sono stati quantificati all’esercizio commerciale. Dopo aver disabilitato l’antifurto i malviventi sono penetrati all’interno portando via le casse. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire anche se è stata portata via la merce ed in che misura. Sul posto una volante della polizia che sta interrogando alcuni residenti della zona per capire meglio quando è stata consumata l’azione, nel mentre che gli operai specializzati stanno ripristinando il sistema d’allarme.

In un edificio adiacente è segnalato un altro atto criminoso con i ladri che hanno letteralmente svaligiato un appartamento ed anche in questo caso l’entità ei danni procurati ono l vaglio ei proprietari e degli inquirenti.

Poco dopo le 10 infine nella stessa zona è stata forzata la porta d’ingresso della ‘Cooperativa Strada Facendo, onlus’, la casa famiglia che ospita una decina di ragazzi con disabilità psichiatrica. L’orario è dettato dal fatto che poco prima delle 10 due operatori della struttura erano scesi e rientrati non rilevando nulla di anomalo, poi verso le 10,30 quando il responsabile a sua volta è uscito per una commissione si è ritrovato in mano il pomello della porta con il truciolato che si sbriciolava. Alcuni testimoni hanno segnalato la presenza sospetta di una persona che si aggirava nei paraggi sulla quale stanno lavorano le forze dell’ordine