Caserta. Lettera aperta dei sostenitori di Ventre a Lucrezia Cicia

[the_ad id=”13219″]

Non tende al sereno il clima post elettorale a Caserta. Coinvolgendo in qualche caso anche chi almeno ufficialmente è rimasto fuori dalla lotta o quanto meno ha cercato di farlo. E in questi malcelati casi i bluff o presunti tali non sono esenti da critiche e dissacrazioni. E’ capitato che Lucrezia Cicia, figura di primo piano di Forza Italia, esprimendo qualche apprezzamento nei confronti del nuovo sindaco Carlo Marino, ha scatenato il putiferio. I seguaci del presidente emerito della provincia non riescono ad individuare gli stessi meriti come ha fatto la candidata alle Regionali del 2015 e le pongono degli interrogativi per essere ‘illuminati’. Ecco il testo della lettera aperta.

“Carissima Lucrezia Cicia, leggiamo, dal social personale FB, con attenzione e con interesse il tuo elogio al Neo Sindaco che avrebbe avuto la capacità di dare “in pochi giorni risultati lampanti”. Poiché ad ogni cittadino fa piacere un Sindaco efficiente vorremmo anche noi congratularci come hai fatto tu con lui. Vorremmo tuttavia per fare ciò, altrimenti si tradurrebbe in mera adulazione, oppure nell’inserimento della lista degli aspiranti assessori,oppure nell’aiuto al tuo ex marito per mantenere in piedi ancora le inquinanti cave e tentare in extremis di non farle chiudere, sapere quali sono questi strabilianti risultati in soli pochi giorni raggiunti da questo genio del nuovo Sindaco. Forse tu e noi viviamo in mondi diversi ed in città diverse, perché dal 17 di Giugno, come la stampa ha ben evidenziato, abbiamo assistito solo alla messa in essere o al contributo alla messa in essere di atti che sempre la stampa ha criticato aspramente.  Per te che giri il mondo e quindi non hai il tempo di leggere le cosuccie che avvengono qua da noi e che ci riguardano come cittadini, come politici e come amministratori, te le ricordiamo:

– 17 giugno permesso di costruire a sanatoria condono edilizio rilasciato a Carlo Marino (due giorni prima del ballottaggio);

– almeno dal 22 giugno Ztl non funzionante sul corso Trieste, come da certificato diligentemente ottenuto da Ciro Guerriero, con multe evitate solo grazie al nostro deciso intervento;

– 27 giugno presa in giro ai cittadini sul fondo destinato al comune di Caserta per il Dissesto;

– Incapacità ad oggi a formare la giunta.

Tutte cose da noi regolarmente denunciate. Se poi ci sono cose che a noi che abbiamo gli occhi bendati sfuggono, ti ripetiamo che ti saremmo grati se ce le elencassi in modo che possiamo complimentarci con il Sindaco. A proposito ma tu sei sempre in Forza Italia? O sei andata ad aiutare, pur con i 12.000 voti che tale partito aveva contribuito a darti, il Sindaco Marino? Oppure sei andata già ad ingrossare le fila dei tanti transfughi che da Forza Italia hanno fatto vincere l’avvocato Marino? Memori della tua coerenza ci rifiutiamo di credere ciò, ma ove sbagliassimo faccelo sapere così ne prendiamo atto”.