Cellole. Si insedia Angelo Barretta, rinnovamento in vista

[the_ad id=”14170″]

 Anche Cellole come gli altri 31 comuni interessati alla tornata elettorale delle amministrative 2016 ha una nuova guida e stasera ha celebrato la prima seduta del consiglio comunale che ha incoronato Angelo Barretta come nuovo sindaco della città.

La sala consiliare era veramente gremita, con grande soddisfazione per la nuova amministrazione, e formata in larga parte dai giovani, cosa che ha gratificato ancor più il nuovo primo cittadino.

Barretta sin dalle prime battute ha sottolineato l’aria di rinnovamento che si respira, secondo lui, in città dopo la svolta. Al gran completo anche i posti riservati ai rappresentanti del popolo con la minoranza capeggiata dal candidato sindaco Guido Di Leone e dai consiglieri eletti  Fiore Renzo D’Onofrio e Rossella Cappabianca e Armando Calenzo.

Dopo la proclamazione degli eletti, approvata all’unanimità, Barretta ha annunciato i nomi dei componenti della giunta. Francesco Lauretano sarà il vicesindaco ed avrà le deleghe ai Tributi e alle Finanze; a Giovanni Iovino sono affidati Ambiente, Edilizia, Ecologia e Territori; Antonietta Marchegiano gestirà i Servizi Sociali mentre ad Alexia Russso sono affidate Istruzione e Cultura. Giovanni Di Meo viene eletto Presidente del Consiglio. Gli altri consiglieri eletti saranno responsabili di ulteriori deleghe. Il sindaco dopo aver ringraziato tutti e fatti gli auguri per una amministrazione proficua per la città ha dato la parola al capo della minoranza Guido Di Leone che ha annunciato una opposizione costruttiva per il bene della collettività.

Anna Smimmo

barretta2 barretta3 barretta4 barretta5