É stata raggiunta un’intesa tra il candidato al CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) Moreno Quintino e l’associazione universitaria della Seconda Università di Napoli, ‘Collaborazione Per Lo Sviluppo’, per sostenerlo alle elezioni del suddetto organo, che si terranno il 18 e 19 maggio.
Il vicepresidente dell’associazione ‘Collaborazione Per Lo Sviluppo’ Leonardo Ventriglia ha dichiarato: “Sono orgoglioso e fiero di poter sostenere Moreno Quintino, una persona che si è sempre prodigata per l’Università e che ha sempre tutelato gli interessi degli studenti. Il programma elettorale da lui presentato afferma con coerenza e produttività il suo costante impegno nell’ambito della politica universitaria, il cui mantra é #Fare. L’operato svolto finora ha risposto più che egregiamente alle esigenze ed alle difficoltà degli studenti, in quanto egli, insieme alla mia associazione ed ad altre, ha coadiuvato al progresso, nonché alla cooperazione delle varie forze che danno vita all’associazione ‘Cambia Sun’.
Moreno è candidato nella lista ‘Confederazione degli studenti’, una lista apartitica e scevra da influenze di sovrastrutture sindacali extra-universitarie sul panorama nazionale. In bocca al lupo a Moreno ed alla mia lista ‘Collaborazione Per Lo Sviluppo’, che si presenta al Consiglio di Corso di Studi Triennale e al Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza (SUN), oltre che su altri dipartimenti”.