Caserta, attraverso un video social la scrittrice Marilena Lucente invita tutti a “fare squadra” e non lasciarci soccombere dalla paura da Covid-19.
Alla luce della delicata situazione che tutta l’Italia sta vivendo, la Lucente ha cercato di diffondere il messaggio anti paura da covid19 leggendo un passo del libro “Inventario di un cuore in allarme” di Lorenzo Marone, in cui parla di sé, e in particolare della sua ipocondria.
Le intenzioni dell’autore sono quelle di “denudarsi davanti ai lettori” e condividere le proprie ansie, fobie e paure: perché, se è vero che di fronte alle nostre angosce siamo soli, è anche vero che confessarle, aprirsi agli altri, può aiutare a tenerle sotto controllo.
Marilena Lucente in primis, docente di lettere presso l’Istituto “Terra di Lavoro “di Caserta , sottolinea anche che con un po’ di impegno e forza di volontà è possibile andare avanti “unendo le forze” per superare questa pandemia che ci ha catapultati in una situazione di grande emergenza.
E non c’è niente di meglio della lettura e della cultura per esprimere tale concetto.
Stare a casa, per il bene nostro e dei nostri cari per contenere la diffusione del coronavirus, come richiede il decreto governativo.
“Approfittatene per leggere un bel libro. Regalatevi un modo piacevole di passare del tempo con voi stessi. Il libro vi accompagna in un viaggio virtuale e vi consente di allontanarvi dalle angosce e dalle ansie di questo momento“.
Ecco il video