La Casertana gioca a poker e stravince contro l’Akragas

CASERTANA-AKRAGAS: 4-0

CASERTANA:  Gragnianiello, Rainone (45’ Murolo), Pezzella, Capodaglio, Idda, Potenza (59’ Finizio), Mangiacasale, Agyiei (50’ Marano), Alfageme, Giannone, De Angelis. ALL. Tedesco A DISP. Maiellaro, Varsi, De Marco, Som, Matute, Negro, Gugliemo, De Filippo, Cesarano.

AKRAGAS:  Maurantonio, Salandria, Greco, Grea, Cazè,  Marino, Candiano (67′ Roghi), Mauri, Di Piazza (76′ Fiore), Leonetti, Di Grazia (62′ Cristaldi).  ALL. Rigoli. A DISP. Voni, Roghi,  Madonia,  Lo Monaco

MARCATORI:  16’Giannone (CAS), 32’ De Angelis (CAS), 43’ Alfageme (CAS), 52’ Alfageme (CAS)

ARBITRO: Federico Dionsi di L’Aquila

NOTE:   Recupero 1′ PT.  Ingresso riservato ai soli tifosi in possesso di abbonamento

 

Partita per pochi intimi allo stadio ‘Pinto’, ricordiamo stadio aperto solo agli abbonati.  C’è il debutto di Tedesco, promosso a primo allenatore. Novità nel modulo 4-4-2. Potenza e Raione centrali difensivi, ai lati Idda e Pezzella. In avanti tridente offensivo, Giannone e Alfageme a supporto di De Angelis. Per l’Akragas di mister Rigoli, occhio al tridente offensivo con Di Grazia-Leonetti e bomber Di Piazza. Akragas ricordiamo Akragas con nove assenti. Si gioca in un clima surreale, monta la  contestazione dei tifosi, che non risparmia nessuno. Partita che stenta a deccolare, Casertana che in fase di possesso gioca con difesa a quattro, in fase difensiva passaggio a tre.Partita che si sblocca al 16’, break a centrocampo di Agyei, che ruba palla a centrocampo, pallone che arriva a Giannone, che si accentra e a giro batte Maurantonio, gran goal. Risposta dell’Akragas, gran giocata di Di Piazza, che si libera di Raione, entra in area, il tiro è parato in due tempi da Gragnianiello. Episodio dubbio al 25’, cross dalla destra di Mangiacasale, colpo di testa di Potenza, pallone che colpisce la traversa e ricade sulla linea. Dubbio se sia entrato o meno. Casertana che raddoppia al 32’ con la dodicesima rete stagionale di De Angelis, bravo a sfruttare un’indecisione di Maurantonio, male in uscita su calcio d’angolo. Esultanza polemica di De Angelis, per i fatti occorsi due settimane fa, nel post trasferta Benevento. Alfageme devastante sulla fascia sinistra, punta Salandria, in evidente difficoltà, l’argentino entra area e viene steso, calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Alfageme che triplica il punteggio in favore dei rossoblu. Termina il primo tempo con il punteggio di 3 a 0 in favore dei falchetti.  Prima emozione del secondo tempo ancora targata Casertana, e ancora Alfageme sempre sulla destra il tiro lambisce di pochissimo il palo a Maurantonio battuto. Casertana che opera due cambi entrano Murolo e Marano, a posto rispettivamente di Raione e Agyei. Al 52’ ancora Alfageme, migliore in campo, fa poker, raccoglie una respinta in area di Cazè e di destro gonfia per la quarta volta la porta. Doppietta per l’argentino, oggi immarcabile. L’Akragas cerca insistentemente il goal della bandiera, ma per Di Piazza oggi non è giornata. L’attaccante dell’Akragas manca la deviazione sotto porta dopo un bel cross di Cristaldi. Termina senza più altre emozioni il match. Buona la prima di Tedesco, cancellato almeno in parte il pareggio di Martina Franca.

PASQUALE MANCO