Maddaloni bonificata dall’amianto, de Lucia canta vittoria

Terminate dopo circa due mesi le operazioni nelle zone periferiche

Maddaloni. Amianto: termina l’opera di bonifica delle zone periferiche. La soddisfazione del sindaco Rosa de Lucia.
“Anche sul tema della bonifica ambientale della città – dichiara il primo cittadino – cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro che abbiamo iniziato da oltre due anni. Purtroppo non sempre le procedure amministrative corrispondono alla necessaria velocità richiesta dalle emergenze.
Nonostante l’Ente non sia ancora uscito definitivamente dal dissesto economico, ci siamo concentrati sui temi che riteniamo fondamentali per aumentare la percezione della qualità della vita. Uno di questi temi è certamente quello dello sversamento abusivo di amianto, soprattutto nelle zone periferiche della città”.
Ci sono voluti circa due mesi per completare le attività di bonifica per le quali si è reso necessario l’intervento di una ditta specializzata ed autorizzata che ha provveduto alla messa in sicurezza, alla bonifica e allo smaltimento dei materiali e dei frammenti in amianto nelle zone di via Lima, Via Carrarone, lato via Ficucella – sottopasso autostrade, via Lagno Cimmino, stazione centrale elettrica, due siti a margine della strada del canale Fellaco, lato Maddaloni e in via Monaca.
“Mettiamo un altro importante tassello – conclude l’ingegnere calatino – nella corretta amministrazione della città. Piano piano diamo risposte concrete alle segnalazioni dei nostri cittadini ed alla loro esigenza di sicurezza ambientale”.