[adrotate banner=”16″]
Marcianise. ‘Storta va, diritta vene’. Che bello l’antico adagio napoletano foriero di belle notizie. A pochi giorni dalla comunicazione della giunta che dovrà supportare Antonello Velardi nella gestione amministrativa di Marcianise, il sindaco si ritrova con un primo intoppo al quale pone subito rimedio. E pensiamo in maniera decisamente egregia. Dunque nei magnifici sette di Velardi era compresa anche Elisabetta Romano, funzionaria dell’azienda turistica della regione Campania. Questo incarico, si è scoperto dopo la nomina, è incompatibile con il ruolo cui era stata destinata da Velardi, per cui in fretta e furia il sindaco ha dirottato la sua scelta su Angelo Musone, marcianisano doc, pugile dallo score mondiale (fu medaglia di bronzo alle olimpiadi di Los Angeles – letteralmente derubato nella semifinale contro Tillmann) e che poi ha proseguito il suo percorso nell’ambito della Federazione di Pugilato ai massimi livelli.
“Stavo in Venezuela – dichiara il neo assessore – impegnato nelle selezioni preolimpiche quando mi è arrivata la telefonata di Antonello. Mi ha chiesto di far parte del progetto ed a parte il fatto che non potevo dire no ad un amico che stimo da tantissimo tempo, mi sono emozionato come un bambino. Si corona un sogno: dopo aver portato il nome di Marcianise nel mondo ora ho la possibilità di fare qualcosa di concreto dal ‘di dentro’. Mi impegnerò al massimo e ci metterò tutto l’entusiasmo per concretizzare i progetti necessari per la crescita della mia città”.
A Musone non poteva che essere affidata la delega allo sport, oltre che al coordinamento delle associazioni sul territorio e ai Grandi Eventi, campo in cui già cimentato ad alti livelli portando in provincia di Caserta manifestazioni di spessore internazionale. Ma il sindaco e il nuovo assessore si ritrovano a gestire un problema di non poco conto, come quello della sparizione del calcio in città dopo che la famiglia D’Anna si è trasferita armi e bagagli a Santa Maria Capua Vetere.
“Dico ai tifosi solo di star tranquilli – annuncia il neo assessore – l’argomento è già in agenda, tra le priorità assolute dell’amministrazione. A breve annunceremo il nostro progetto”.
Salvatore Orlando
[the_ad id=”13219″]