[adrotate banner=”16″]
Durante il periodo natalizio tutti quanti, grandi e piccini, hanno bisogno di respirare un’atmosfera magica fatta di fate e di elfi, regali e sorrisi. Negli anni aumentano sempre di più gli eventi dedicati a questa festa proprio perché tante persone vi accorrono: mercatini, presepi viventi, cori natalizi. Manca meno di un mese al Natale 2016 e parecchie città hanno provveduto a diffondere locandine e programmi che riguardano l’intero periodo natalizio (dall’inizio di dicembre fino a fine gennaio).
Eccone alcuni (l’articolo è in continuo aggiornamento):
[the_ad id=”13219″]
Camigliano: Tutto pronto per Magie di natale al centro evento che si terrà nei giorni 16, 17 e 18. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Caserta (San Leucio): Come ogni anno alla Vaccheria si terrà il magnifico Presepe vivente del 700′ napoletano con le famose sete leuciane e gli antichi mestieri locali. A breve maggiori info.
Caianello: Ragazze immagine, angeli sui trampoli, le mascotte di Minnie e Topolino, Elsa e Olaf, animeranno il Natale in città domenica 11 dicembre dalle 15.00 alle 22.00. In più vi saranno il carrettino dello zucchero filato e dei pop-corn, gonfiabili per bambini mentre alle ore 17.00 si esibiranno I Bottari nat’annat di Bellona. A breve maggiori info.
Cervino: Dopo il grande successo della prima edizione che ha registrato oltre 35.000 visitatori, il prestigioso Sun’s Royal Park presenta la seconda edizione di Natale e Sapori Festival of Christmas Traditions. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Macerata Campania: l’8 dicembre ci sarà l’accensione e l’inaugurazione dell’Ecoalbero 2.0. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Conca della Campania: Anche quest’anno la Pro Loco di Conca della Campania ha organizzato Il mercatino di Natale al centro storico per i prossimi 26 e 27 novembre. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Marcianise: dall’8 al 26 dicembre ci sarà la manifestazione Sapori nostrani e prodotti artistici locali che si svolgerà nella splendida piazza del comune di Marcianise tra prodotti tipici, enogastronomia, artigianato folklore arte e turismo. I visitatori potranno ammirare durante il percorso la Casa di Babbo Natale un luogo magico dove poter respirare l’atmosfera del Santo Natale. A breve maggiori info.
Marcianise: Natale al Castello questa l’iniziativa che si svolgerà a Castel Loriano con tutta la magia di elfi, mercatini e personaggi incantati, organizzata dall’associazione Capa tosta 4.0, Anima show restaurant e Suor Ritmo Animation. Per tutte le informazioni clicca QUI.
Mondragone: Addobbi natalizi, regali di Natale, animazioni per bambini e molto altro per la I edizione del Mercatino di Natale. L’evento è previsto presso piazza Umberto I e Corso Umberto I, nei giorni di giovedì 8 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 24:00, e venerdì 9 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 24:00.
Piedimonte Matese: Anche quest’anno la ‘Pro Loco Vallata’ ha organizzato il Mercatino di Natale a Vallata che si terrà l’8 dicembre in via A. S. Coppola, in via A. Gaetani, in via Dante Alighieri Porta Vallata. Musica dal vivo con le zampogne ‘La voce della Ciociaria’ e il gruppo musicale ‘I Bufù di Casacalenda’. In più artigianato presepiale, articoli natalizi e ‘Gli organetti matesini’.
Pignataro Maggiore: Tutti i fine settimana dall’8 dicembre al 9 gennaio ci saranno i Mercatini di Natale e il Villaggio di Babbo Natale. In più eventi, workshop su prodotti tipici, luci d’artista, trenino di Natale, stand con prodotti di aziende delle zone terremotate. Dal 23 dicembre al 1 gennaio gli eventi si terranno tutte le sere e non solo nel weekend.
Portico di Caserta: In via XI Settembre, approdano i magici mercatini di Natale nei giorni 17 e 18 dicembre: animazione, street food, e luminarie natalizie permetteranno ai partecipanti di respirare la migliore atmosfera natalizia. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Riardo: Il ‘Corso San Leonardo’ del suggestivo borgo medievale si prepara nuovamente ad accogliere e a rivivere luci, colori e tradizioni del magico Natale. Per maggiori informazioni clicca Qui.
Roccamonfina: Nella magica atmosfera del Vulcano spento di Roccamonfina, nel cuore del paese, e in particolare presso Piazza Nicola Amore sarà possibile vivere la magia del Natale con tante bellissime casette in legno, spettacoli itineranti, percorsi enogastronomici, espositori e tanta neve dall’8 all’11 dicembre. A breve maggiori info.
San Potito Sannitico: Un mercatino di Natale sui generis quello che andrà scena quest’anno, dall’8 all’11 dicembre e riscalderà piazza della Vittoria di San Potito Sannitico. Per ulteriori informazioni clicca QUI.
Santa Maria Capua Vetere: il 10 dicembre nella città del Foro l’associazione ‘I love Smcv’ ha organizzato la Notte bianca con portoni aperti, artisti di strada, animazione per bambini, cabaret, neve magica e percorsi natalizi. Inoltre vi saranno comici e artisti d’eccezione come Gino Fastidio, Francesco Cicchella, Ciro Giustiniani. Per ulteriori info clicca QUI.
Santa Maria Capua Vetere: l’associazione ‘I love Smcv’ ha organizzato anche il Christmas Chocolate dall’8 all’11 dicembre, per maggiori informazioni clicca QUI.
Teano: Il Comune, le Pro Loco e altre Associazioni stanno organizzando un bel Mercatino di Natale per il prossimo 18 dicembre, per maggiori informazioni clicca QUI.
Teano: Organizzata dalla ‘Pro Loco Teano e Borghi’, avrà inizio dal giorno 18 dicembre una bella e interessante mostra di presepi. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Vairano Patenora: il 17 novembre dalle ore 15.00 in via Roma e in Piazza Libertà animazione per bambini, tanta musica e teatro dei burattini. Dal 3 dicembre, inoltre vi sarà la mostra presepiale presso la chiesa di San Giovanni con la partecipazioni di artisti provenienti da tutta Italia.
Vairano Scalo: il 10 dicembre a partire dalle ore 15.00 vi saranno i mercatini di natale in via Napoli e in via Abruzzi, in più animazione per bambini, musica e teatro dei burattini.
Villa di Briano: dal 7 dicembre all’ 8 gennaio saranno allestiti in Piazza Cavour giochi, musica balli, animazione per tutto il periodo natalizio. Oltre ai mercatini natalizi sarà possibile visitare anche la Casa di Babbo Natale, il presepe vivente ed assistere a canti e giochi natalizi. A breve maggiori info.
Per leggere gli aggiornamenti dell’articolo e per sapere di più sugli eventi natalizi segui la pagina facebook cliccando qui —> CASERTATODAY