Notte di coppa, la Casertana batte 3-1 la Sambenedettese ai supplementari

Nei 16esimi di finale di Coppa Italia la Casertana si appresta ad affrontare alle 20:30 la Sambenedettese, squadra che nel gruppo B di serie C sta disputando fino ad’ora un’ottima stagione.
Inizia la partita, dopo pochi minuti la partita si mette subito in salita per i falchetti che passano in svantaggio: punizione, pallone crossato in area di rigore ed è Di Pasquale a firmare lo 0-1.
Reazione Casertana nella successiva mezz’ora, che arriva più volte al tiro con i vari Colli, Padovan e Forte, ma che non si rende mai realmente pericolosa. Falchetti che rischiano addirittura, sul finire di primo tempo, di subire un altro gol: contropiede Sambenedettese ma Sorrentino sciupa il tutto ed evita ai padroni di casa di andare negli spogliatoi con un risultato pesante da digerire.
Un’ora sul cronometro, bella azione della Casertana con Carriero che parte e crossa al centro basso per Colli, il suo tiro deviato arriva sui piedi di Santoro che spara alto di poco.
Ci pensa però il solito Luis Alfageme, entrato da poco al posto di Forte, a rimettere in carreggiata la sua squadra, siglando al 64′ il gol del pareggio.
Al 90′ occasione per la Sambenedettese per potarsi in vantaggio, ancora con Sorrentino, ma è bravissimo Benassi a salvare il tutto. Terminano così i 90 minuti regolamentari sul risultato di 1-1, si va dunque ai tempi supplementari.
In questa mezz’ora la Casertana con orgoglio e forza di volontà riesce prima a portarsi in vantaggio dopo appena due minuti con Alfageme, che trova quindi la doppietta personale, e a trovare poi il gol della definitiva sicurezza al 100′ con Cigliano. Da segnalare al 113′ la doppia espulsione: Alfageme per i padroni di casa, Patti per gli ospiti.
Termina dunque sul risultato di 3-1 la partita. Prova di forza della Casertana contro un avversario sicuramente non facile.