[the_ad id=”13219″]
Prende sempre più forma l’organico per la stagione 2016/17 della VolAlto Caserta. Dopo gli arrivi di Strobbe, Agrifoglio, Cecchetto, ecco un nuovo ingaggio per il club rosanero. Si tratta della palleggiatrice Giorgia Avenia.
Nata a Reggio Emilia il 4 aprile del 1994, la neo volaltina è reduce da esperienze importanti nella cadetteria. Giovanissima (16 anni) debutta in B2 con la maglia del Volley Labico. Nel 2012 passa al Volley Tremestieri Catania in B1. Qui rimane tre stagioni incrociando due volte proprio la VolAlto. Nell’estate del 2015 risale la penisola per accasarsi alla Volley Project Le Ali Padova. Con le venete ha disputato una stagione decisamente importante chiudendo la regular season al secondo posto e guadagnandosi, quindi, l’accesso ai play off promozione. Corsa alla serie A fermatasi, però, in semifinale contro Mondovì.
“ Arrivo con tanta voglia di crescere, soprattutto sotto il profilo tecnico”. Queste le prime parole rosanero di Avenia che da fine agosto sarà a disposizione di Gagliardi “Del coach – afferma decisa la pallegiatrice – ho sentito parlare benissimo e certamente saprà farmi crescere come giocatrice. Inoltre, so che avrò come compagne di squadra, atlete decisamente importanti ed esperte in questa categoria”. La serie A sfiorata diverse volte in passato, dischiude ora le sue porte a questa giovane, grintosa e talentuosa regista. Emozione per l’esordio, curiosità verso il nuovo che l’aspetta. Questi i sentimenti che oggi albergano nella neo casertana.
“ E’ un continuo mix di sensazioni – conclude – forse però la curiosità è più forte dell’emozione. Ho voglia di vedere come è la serie A, il clima che si respira, l’attenzione dei media e, soprattutto, le differenze tecniche con la B1”.